mercoledì 7 novembre 2012

Obama, la zecca e il pane di zucca

Ebbene sì! Nonna Rita è al settimo cielo: Obama rieletto, Romney a casa (e che casa!!). Non che Obama sia sulla strada, ovvio, ma Romney di sicuro anche se cade, cade sul cotone.
Cotone che sto usando un sacco per medicarmi e disinfettare bene il MORSO DI ZECCA  che lunedì mi sono presa. Porca zozza che schifo... eppure succede! Pare che in pennsylvania, Madre Natura ci dia dentro con bellezze naturali e schifezze "entomologe". 
Cosa volete che vi dica... ho rimosso il vermin e per sicurezza qualche grammo di pelle, così sono sicura che non c'è più nulla. Dopo 3 giorni non sento nessun fastidio e tutto sembra a posto: crosticina, un po' di rossore e stop. Ora posso solo controllare che il rossore diminuisca e non aumenti. Grazie al cielo mi sono portata qualche cremina che avevo in Italia. Qui in USA non si scherza: se hai il raffreddore sei "out". Se non hai nulla, ti bombi di vitamine per sicurezza. Ecco, io questo non lo sopporto. Invece di mangiare schifezze ogni 5 minuti, non si può mangiare 3 volte al giorno in maniera sana e completa? Che le vitamine poi non te le devi mangiare a colazione, sotto forma di orsacchiotto di gomma. Ma per la malora!

E ora veniamo alla terza parte del titolo: il pane di zucca. È il secondo che faccio e questo è de-fi-ni-ti-vo: troppo buono. Una tolla di zucca, 2 UOVI, zucchero, baking soda, e tante spezie. Tutte quelle che trovate. L'ingrediente segreto, però, è la farina di mais (corn meal) che lo fa spettacolare. 
La roba rossa è uno zucchero decorativo alla cannella. Molto appropriato, solo sulla crosta.
Non c'è un filo di olio nè di burro. Sti pani che faccio sono clamorosi.



Nel weekend ho fatto tante cose che vi ho scritto di già. Aggiungo che lunedì ho seguito una conferenza molto bella di un duo di cinesi: architetto e ingegnere, che fanno robe folli assieme. Guardate qui:

Questo è un robot composto da moduli, con videocamerina integrata, che si muove in tanti modi. Se lo rompi, questo è in grado di ritrovare i pezzi e rigenerarsi come prima.
Stanno studiando dei moduli che possono diventare anche degli isolotti galleggianti, in grado di assemblarsi in acqua, una volta che un aereo di salvataggio (per esempio) li butta giù.
Lo so che pensate che sia matta, ma hanno mostrato questo e altri progetti molto interessanti. Questo era il contributo dell'ingegnere, poi l'architetto ha mostrato altre cose. Questi moduli, in architettura, potrebbero essere utili per fare "case" che si muovono, o che si montano da sole...
Insomma, belli visionari i due tizi.

E mi sovviene che: siamo in America, tutto è possibile. E come dice Obama, io sono HOPEFUL TONIGHT.
Questa settimana, fin'ora, ho lavorato sodissimo e tanto. Ma va tutto bene, mi sono pure beccata altri complimenti. Mi piace fare felici le persone, soprattutto se sono quelle per cui lavori: lo trovo un segno di rispetto (farli felici).
Oggi sono tornata a casa giusto in tempo per fare la cena alle bimbe (e me) e ci siamo fatti gli gnocchi al pomodoro. Mi va di lusso perchè sono dai gusti semplici. Io ero molto più difficile, suppongo.

Ora, se permettete, mi faccio l'ultima sigaretta della giornata e poi vado a nanna.
Vi metto la foto del cartello più strano che abbia visto: cosa intendono per positively? Significa che se fumo incazzata nera posso?
Trovato in un ascensore, di lusso.

Alla prossima! Il weekend che arriva sarà spettacolo, ci ho pure un gala stratosferico!





domenica 4 novembre 2012

Venerdìsabatodomenica

Tutto d'un fiato!
e che cose belle... da dove comincio?!? ragazzi, stavolta solo foto... ce la caviamo tutti bene

Venerdì sera, dopo il lavoro, gallery crawl in Garfield, lungo Penn Ave.
i dettagli precisi li trovate QUI
Ci sono andata con Brother pure stavolta. Ci siamo presi la pizza e poi... Gallry Crawl! e poi... Brillo Box, un po' di dance e birra, con un suo amico.



sabato:
spesa per la settimana, preparazione zaino per il weekend fuoricasa, visita in un negozio di luci (per conto dello studio) e poi si parte!
Sono andata e rimasta in Downtown per fare un po' di faccende, tra cui vedere una mostra molto bella all'August Wilson Center. La recensione la trovate QUI

Ho raggiunto casa della mia amica Marcella, simpaticissima signora Italiana che ho conosciuto alla finale ITA-SPAGNA, con la quale faccio un sacco di cose divertenti, e che mi presenta le sue amiche americane pazzerelle. Un fenomeno di persona!
Abbiamo cenato fuori e poi mi ha ospitato a casa sua. Che storia vivere in Downtown... tutta un'altra vita!

Domenica invece c'è stato il vero evento: una gita (chiamasi hiking) al McConnell Mill State Park,  a 50 minuti da PGH, che anche se è autunno-inverno ha tutto un suo perchè. Eravamo con una compagnia di attività salutari, diciamo: gite, kayak... un po' di cose. Età media alticcia, ma non brutta compagnia. Solo un po' lenta. E 8 miglia di camminata doventano molto lunghe, se la metti così.
Ma voi scatenatevi con le foto! è stato freddo ma bello.










(gli ultimi sono pazzi che facevano kayak, con 2 gradi o forse 0... Americans!!)

Arrivata a casa domenica sera, come ho tolto le scarpe ho iniziato a cucinare la cena, buonissima pasta con broccoli e ricotta, per tutti. Mi adorano... ;)
E poi niente: doccia, blogs, foto... tutto fatto pure stavolta.
Che bei weekend ragazzi! Sono il premio della settimana, davvero!

("this guy" subito il mio sfondo del Mac, da ora)