domenica 16 dicembre 2012


Oh yes... Jazz all the way! These guys play darn well!
Vi avevo lasciato con la serata in sospeso, menzionando solo "altri piani" anche un po' per scaramanzia. Per raggiungere l'evento che dovevo seguire avevo proprio bisogno di un passaggio. Non c'era modo di fare diversamente e siccome le cose non sono mai facili, ero molto pronyta a dover rinunciare. 
E invece... invece ce l'ho fatta, siamo andati (quasi) tutti nel quartiere di Hazelwood (Pittsburgh ha dei quartieri nominati in maniera stupenda, a mio parere) per sentire un evento di musica Jazz davvero speciale. I musicisti sono tutti molto giovani, e quando dico giovani intendo 8, 10, 13, 16, 19 anni circa. Non fanno solo jazz, ma anche rap, nella miglior tradizione nonchè corrente trend Afro. Hazelwood è un quartiere abbastanza povero, abitato da una comunità a maggioranza Afroamericana. Qui si danno molto da fare per risollevare la situazione e tenere i kids lontano dalla strada.
Jazz, rap, musica e danza sono il modo migliore. La formula magica di COL Center Of Life è semplice: Exploration + Experiment + Exposure = Opportunity. Niente di più vero, qui a Pittsburgh. 
E succede! non dico sia facile, ma le persone gather together per rendere la loro città (bè, diciamo il loro quartiere, ma moltiplicatelo per tutti i quartieri) un posto migliore. Ieri sera ne è stata l'ennesima prova. Questi ragazzini suonano così bene, ma così bene... Il tutto si è svolto in una chiesa, opportunamente addobbata a jazz stage, con luci e impianti stereo. Piccolo spazio, molto stretto, ma energia tremenda e qualità ad ogni singola nota, passo o strofa. Vi voglio proprio presentare i vari personaggi di questa avventura. Non so i loro nomi, ma vi prego, cliccate le foto e guardatele una per una. Questi ragazzini meritano di essere visti e sentiti.


il piccino a destra, qui sopra, ha 8 anni e suona la batteria. Da 5! Una potenza mai sentita prima, ho ancora i brividi!!




Lei voce d'angelo. Stupenda. 16 anni.




questo video è il loro promo

E ora - cambiando tema- permettetemi di presentavi la mia ultima creazione. "Purtroppo/ma bene comunque" stasera sono fuori a cena con le mie amiche e non potrò assaggiarla oggi, ma questa è la pasta con besciamella e piselli che ho cucinato per la family. So che è buonissima, perfetta in ogni dettaglio. Sono troppo orgogliosa. Quando tutti saranno a casa dovranno solo aprire il frigo, riempire il piatto e gustarsi questa pasta eccezionale. 
Certo che la besciamella è un po' una rottura, da preparare... cioè, lunga veh! e poi devi controllare un sacco che non bruci niente o che non esca tutto dal padellino. È stato buffo: dopo un inizio turbolento a base di grumi, sono riuscita a salvare la salsa e i piselli e a portare a termine il piatto. La mia prima besciamella della mia vita è un successo GLAMOUROSO! 


1 commento:

  1. E' sempre un piacere leggere le tue avventure Bea! ^_^ immagino quanto dev'esser stato bello questo evento!

    a me la musica dal vivo piace tantissimo.. e giuro che avrei voluto esser li per provare anche io quelle emozioni! :)

    keep going Bea! ^_^

    ah..e la pasta sembra buonissima! manca il parmigiano sopra però!! :P

    RispondiElimina