domenica 21 ottobre 2012

Di weekend in weekend

Già, a meno che non ci siano grandi eventi in settimana, il miglior aggiornamento possibile è fine-settimanale. E siccome scrivo molto, suppongo sia un bene pure per chi legge. Oggi, Domenica, ne approfitterò per scrivere parecchio anche sull'altro blog in Inglese. Così mi scaldo pure un pochino col mac sulle ginocchia. Per carità, non che faccia freddo, ma camera mia la tengo a temperatura più bassa rispetto algli altri ambienti della casa, anche perchè dopo un estate a 40 gradi (che Dio la benedica) farmi una mono-stagione con 40 gradi indotti pure in inverno mi pare troppo. Preferisco mettere su la mia mega t-shirt della marca "LIFEGUARD" presa quest'estate ad Asbury Park, dove solo con un grande sforzo immaginativo si può comprare roba pesante quando fuori ci sono 40 gradi, appunto. Bè, anche con uno sforzo termico notevole dell'impianto di aria condizionata, tarato a 5 gradi negli spazi chiusi (anche se con la porta aperta).
Ma bando alle ciance meterologiche. Badiamo al sodo.
La settimana è iniziata con il lunedì lasagne. Sono ovviamente state un successo incredibile. Sono sparite in tre secondi. Grande soddisfazione e ricetta condivisa subito via mail a richiesta di tutto lo staff.
Poi per il resto la settimana è volata lavorando intensamente tutto il tempo. 
Ho cucinato pure un apple bread, mi pare di martedì. Non riesco a capire come ho fatto, ma l'ho fatto. E pure una deliziosa pasta al forno coi broccoli, per le ragazze.
Il decoro è con gli zuccherini colorati e una prugnetta secca fatta in tanti pezzettini, tanto per dare quell'effetto Panettone che mi piace molto. L'impasto di per se è così semplice che mi vergogno.

Mi è piaciuto lunedì sera il dibattito-arena tra Obama e Romney. Lo sintetizzerò con questo meme che mi fa riderissimo, che prende per il culo Romney e la gaffe che ha fatto. Ragazzi, quello che in Italia non verrebbe mai notato (o considerato come gaffe) qui viene proprio messo in prima pagina! 
Noi ci faremmo una risata, al max, qui ci fanno i contro dibattiti politici. Io mi adeguo, ed eccovi qui:
 
E sempre forza Obama! Mannaggia a lui.. keep fast, Mr President, we all need you NOW AND LATER. L'immagine è riferita al fatto che Romney, per dire quanta attenzione ha messo nell'assumere quote rosa, ha affermato che per trovare donne qualificate gli hanno portato "faldoni di donne", tradotto binders full of women. Che detta così fa ridere, ma al momento devo dire che non mi sono sentita offesa più di tanto, in quanto donna. Bill Clinton invece non si è fatto sfuggire il dettaglio e chiede più informazioni sui binders pieni di donne. Tutti i meme con Hilary Clinton sono con lei che sfotte Romney per il fatto che usa ancora i faldoni. A ciascuno le sue. Di women intendo!

Due foto di mattina presto, in ufficio. È stata una settimana molto bella, a parte un giorno di pioggia che proprio mi sono infradiciata, ma con la mia super mantella made in China ho superato benissimo.

Mercoledì sono potuta andare (perchè a volte non si riesce proprio a combinare tutto) fuori a cena con una ragazza dello studio, molto simpatica. Siamo andate nel quartiere di Lawrenceville da Tamari, un risto-lounge americo giapponese. Dove hanno una decentissima Sapporo alla spina, e del sushi notevole. Attenzione, non parlo dei soliti rotolini, ma proprio di cibo giapponese (reinterpretato) che fa una gran porca figura ed è buono. Consiglio vivamente. Se vai in orario aperitivo, paghi pure poco!
Vi metto la main page del sito perchè non ho fatto foto, ma vi assicuro che è stato proprio carino stare lì.
Devo ancora fare pratica con le mancie, ma va bene lo stesso. 15% che lo calcoli facendo prima il 10% (spostando la virgola verso sinistra di una cifra) e poi aggiungi la metà di quello. Considerate questi miei come appunti personali, che condivido con voi così se venite a trovarmi non fate brutte figure AL MOMENTO DI OFFRIRMI LA CENA. 

Altro peak della settimana è stato incontrarsi con la mia amica Italiana che mi presenta sempre persone Americane interessantissime. Venerdì sera abbiamo fatto una serata donne con pani e formaggi e tanto vino da tutto il mondo. E poi udite udite, una strana combo di gatti e kit kat al tè verde, portato dalla mia amica di ritorno dal Giappone. una scoperta clamorosa, provare per credere. Questi kit kat sono davvero buoni e portano bene, dicono in Giappone.
Il micetto è stato celebrato tutta sera, perchè in settimana è stato proprio male (quasi ci rimaneva) ma poi si è salvato ed eccolo qui. Ha il nome più bello del mondo: Carlo Magno! Che detto in Inglese io non lo avrei mai capito. Per fortuna la mia amica me l'ha spiegato in Italiano. 


E poi venne il weekend, infine. ragazzi, sta facendo dei weekend stupendi, con tempo eccellente. Io sono andata, tra le altre cose, a vedermi due mostre stupende, che recensirò a breve sull'altro blog, e poi alla sera un cinema davvero bello. È "Searching for sugar man" la storia di Rodriguez, cantante americano sconosciuto che invece è famoso più di Elvis in Sud Africa. e lo ha scoperto dopo 25 anni, perchè venuto a cercare da due tizi sudafricani che volevano vedere che fine avesse fatto. La storia è incredibile, la musica bellissima. Più info qui di seguito: http://www.imdb.com/title/tt2125608/
E poi il trailer. Mi sa che arriverà presto pure in Italia, lo dovete vedere, è veramente un film stupendo. Mi viene quasi da piangere per l'emozione che... è tutto vero! Su Spotify potete trovare una playlist coi suoi 2 album.


Di seguito, invece, un paio di oggetti che saranno messi all'asta il prossimo weekend nella Galleria d'Arte a fianco del cinema d'essay dove ho visto il film. Prego di notare il mega cappello di ottone, che va solo appeso dove vuoi. Lo devo avere assolutamente. ma io lo indosserò!



Questo volantino è solo per farsi due risate. 
Però casomai troviate un iPhone e vi fa schifo tenere per voi o rivenderlo al mercato nero, please call etc, etc..

E per finire altre poche foto, da una delle mostre. Questi sono lavori di Vanessa German.



Nessun commento:

Posta un commento