domenica 14 ottobre 2012

Sabat-enica

"Sabat-enica" è quando il weekend fila liscio liscio che ti sembra un unico bellissimo lungo giorno. E' quando fai tutto quello che volevi fare e alla fine sei super soddisfatto. Arrivi a Domenica Sera (capital letters) che poi ti senti un po' stanco ma nemmeno troppo. Molto orgoglioso/a di te.

Ho fatto di tutto: banca, posta, pulizia, spesa, shopping, cucinato tantissimo, giardinaggio, bici, rilievo fotografico... c'erano 25 gradi e si sudava. Ma non confondetevi, qui in una giornata potete avere dai 4 ai 20 gradi in scioltezza. Le case si gonfiano di un piano, per lo sbalzo termico. Insomma non ci si annoia mai!
E infatti non mi sono annoiata nemmeno stavolta.

Il peak del weekend è stata la cena con Brother, con lezione di pronuncia di parole americane che continuerò a pronunciare inesorabilmente col mio accento "so nice" secondo tutti (anche gli sconosciuti). Non ho ancora capito se è un complimento o cosa. Brother comunque si deve essere stufato perchè mi corregge tutto. A cominciare dal suo stato, il Connecticut (pron. k-neh-di-kut e dillo in fretta anche).

La cosa più bella è stata parlare con la famiglia, tutta quanta, via Skype, e con la mia migliore amica.

ma ora foto foto foto: eccole!


 Negozio cartolibreria bellissimo, In Walnut Street.

Negozio fighezza 10, su Walnut Street.

Lasagne di carne, cucinate per lo studio. Domani in tavola!

Ehm... incidente di percorso, lungo Walnut Street. Sono proprio "inciampata" su di queste e non ho resistito. Prego notare sul very background le vecchissime Nike Air di 12 anni fa, opportunamente scansate.

Questa è l'essenza di PGH: Batman che gioca per gli Steelers.

6 cannelloni ottenuti con le lasagne avanzate, ripieni di formaggio, per le bimbe.

Biscotti al caffè con la faccia che ricorda un po' il negretto della pubblicità dei Tabu (che mi faceva paurissima, ovrò avuto 5 anni...)

Dog-sitteraggio in Frick Park.

Il vero motivo per cui ero andata a Walnut Street: comprare il paraorecchie per quando verrà freddo. Il che è assolutamente strano da fare, quando ci sono 25 gradi. 

Premio per il YASC. Opportunamente depositato in Banca, con tanto di chiacchierata con la cassiera, simpaticissima.



Rilievo fotografico a Homewood. Quartiere un po' difficile. Mi sono riservata il diritto di non prendere misure, dato che ero da sola. Ma circondata da occhi e orecchi molto incazzati.
Presto vi parlerò meglio di Homewood, perchè ne vale la pena. 
Ed è una pena, purtroppo.

Insomma astonishing weekend, nevvero? e tutto ciò è ovviamente solo un piccolo % di quello che ho fatto. Ma ho anche guardato tanto TG1. Vedo con dispiacere che Berlusconi va bè, quello è kaput, ma Bersani è ancora tra le palle. Ma non ha ancora trovato la "zeta" perduta da qualche parte tra una piada e un calippo?

E che qualcuno tolga il microfono a Casini, così non sentiamo più le sue str***ate!



Nessun commento:

Posta un commento