domenica 25 novembre 2012

Black Friday - White Weekend

Ragazzi che satisfaction... Novembre 25 e ho già tutti i ragali di Natale. Esattamente un mese prima. Dite ciao alla sacca del Buon Vecchio:

Quest'anno batto tutti i miei record. E ho pure aggiornato il mio guardaroba, per l'inverno intendo. Attenzione, niente di spettacolare, però siccome siamo già qualche grado sotto zero, diciamo che si fa meno i Milanesi e più i Pittburghini e ci si veste come si deve.
Ma andiamo con ordine. Le foto sosteranno la mia memoria, e la vostra pazienza.

Innanzitutto, visto che il blog è su Pittsburgh, ci tengo a dire che PGH è assolutamente a prova di Natale: c'è veramente tutto quello che serve, neve inclusa. E la storia del Black Friday... insomma, loro lo cominciano a mezzanotte di Giovedì, cosa che io non potevo di certo fare. Il BF consiste nell'aprire i negozi più grossi a orari improponibili e vendere il più possibile nel minor tempo possiile, a prezzi scandalosamente bassi. C'è gente che fa davvero salti mortali, anche per 24 ore di fila. Vanno forti i negozi di giocattoli e di tecnologia - in pratica è lo shopping per Natale. La gente può spendere fino a 1000 dollari in poche ore.

Potete leggere qui un chiaro esempio (articolo istruttivo, consiglio la lettura a tutti)
Nell'articolo c'è anche un video!

A fare shopping per il Black Friday, pertanto, in realtà ci sono andata venerdì inoltrato, alle 11 del mattino dopo essere stata fuori col cane. I saldi che mi servivano erano tutti lì, ma la mega ressa era ormai passata. Sinceramente mi interessano più i saldi che la ressa, quindi a me è andata bene così tutto sommato. Il risultato è stato ottimo. Sono andata da Target, un centro commerciale molto grosso (ma non esagerato, essendo comunque in "centro città"). 
Qui ho proprio provato tutto quello che mi serviva, in tutte le taglie e colori, selezionando con calma tutto quanto. Ci sarò stata 2 ore abbondanti (per me è davvero tanto) ma ho trovato tutto quello che mi serviva. Per pranzo ho preso il caffè da Starbucks, sedendomi comodamente sulla megafinestra che guarda sul quartiere di Shadyside (ok il clima non era dei migliori, stavolta) e ho mangiato la mia schiscetta col reste del risotto di ieri. Che pace e relax!


Dopodichè mi sono diretta proprio a Shadyside per cercare i regali "al dettaglio" per i miei amici. Mi sono diretta in particolare verso Walnut Street, che è la piccola Corso Vittorio Emanuele di Pittsburgh (parlo da Milanese ai Milanesi). Qui potrete trovare tutto quello che vi serve (come da Target) ma con un tocco di classe in più. Target è carino, ma resta sempre un centro commerciale alla Carrefour. Walnut Street è piena di negozietti piccoli, locali, con un ottimo bilanciamento tra cibo/vestiti/wellness/beauty/cafè. E c'è pure questo posto che vende libri e gingilli che mi fa impazzire... si chiama Kards Unlimited e vende anche T-shirts buffissime. Per darvi un'idea del quartiere Shadyside (molto fighetta, come genere) ci sono t-shirts che recitano: "10,878 Rich White People Can't Be Wrong" ossia come dire: "Milano-Curma in un giro di Rolex...". Per la serie, c'è chi può e chi non può.

Venerdì sera, una volta tornata a casa, ho cucinato ragù da surgelare, pulito un po' casa prima del rientro della famiglia (ora ve lo posso dire: sono stata qui una settimana da sola!!! Solo io e il cane!!!) e mi sono rilassata parecchio. Sono anche arrivati i due libri che ho ordinato via Amazon:
Heat (storie di cucina) e Out of this furnace 
(storie un po' socialiste, temo, ma comunque da sapere, soprattutto a PGH).

Sabato invece, avevo una sola missione: vedere la "macy's parade"che si teneva dalle 9 alle 11 allo Strip District. E mi sono svegliata così, secondo le precise previsioni meteo che da una settimana annunciavano neve. Tutto coperto di bianco!
vi ricordo che 10 giorni fa era così come sotto, con almeno 20° C:

Il giro col cane è stato carinissimo, nel bosco con la neve



e poi mi sono diretta in Downtown a vedere la parata, arrivando lì alle 9 precise. La parata è stata molto carina, che se le povere majorettes erano completamente nude e piangevano per il freddo. Una roba inguardabile e tristissima. Altro che maltrattamento animali: quelli erano ben coperti e stavano al caldo!







Tornata allo Strip District mi sono presa un vero caffè macchiato da La Prima Caffè, che se siete i soliti Italiani rompicoglioni, quelli che il caffè americano ah che schifo, io bevo solo il lavazza, ecco: andate a rompere le palle lì, CHE NESSUNO VI OBBLIGA A BERE IL CAFFE' AMERICANO. (detto tra noi, a me piacciono entrambi -in diversi momenti della giornata- e se avete voglia di rompermi le palle per questo, avete proprio sbagliato persona a cui rompere le palle. Andate a bervi il vostro cafferino da la Prima e siatene contenti)

Dopodichè casa di nuovo, con la famiglia americana appena rientrata, e poi pomeriggio relax, vedendomi ben due film: Habemus Papam e rapunzel (il cartone della Disney).
Dopo cena, per festeggiare il Sabato sera, birreria con Brother, ritornato dal suo Thanksgiving fuori PGH.

Poi tanto perchè i supermercati qui stanno aperti fino alla 1 di notte, ci siamo fatti pure un giretto al Giant Eagle
A comprare giusto caffè, latte e uova. Qui vedete Brother nell'attenta selezione del caffè MENO COSTOSO ma comunque buono. Ahahah è spilorcio da morire!!!


e quindi questo è stato il mio Black and White Long Weekend, davvero carino.
Oggi che è domenica andrò a vedermi un po' di luminarie in città e poi stop. Pronta per la solita settimana. Mercoledì vado a vedere Buddy Valastro, il Boss delle Torte!!


Nessun commento:

Posta un commento