domenica 14 aprile 2013

Il dente del giudizio

Aaargh!! Che sbatti... posto che "mettere giudizio" non compare ancora nella mia agenda, pure l'omonimo dente fa un po' il cazzone. Diciamo che saltuariamente diventa un po' fastidioso, in particolare la gengiva che lo ospita. È da 24 ore che ho una guancia un po' gonfia, anche se a suon di antisettico (Americano) sta poco alla volta migliorando. Il gonfiore non si nota nemmeno tanto, però mi sembra di avere in bocca una madeleine francese, di Proustiana memoria. Comunque ripeto, questi medicinali Americani sono una bomba: una task-force antibatterica, un'Armageddon anti infiammatorio. 

Ma a parte le mie digressioni odontoiatriche, parliamo un po' delle avventure del weekend.
La mattinata, alla Fiera del Vintage, è stata molto e inaspettatamente bella. 
foto © http://pghvintagemixer.tumblr.com/

Innanzitutto siamo potuti entrare a metà prezzo. Poi abbiamo visto questo mercatino spettacolare di cose vecchie, anni 60 70 80... avrei comprato di tutto. C'erano dei telefoni originali che, se ci penso... ma mi sono trattenuta! Ho comprato solo questo libricino ridicolo:
é un libro che prende in giro gli oroscopi e i segni zodiacali. Molto buffo


Però avrei voluto svuotare tutta la mia carta di credito americana (che come ho fatto notare su Facebook, è sponsorizzata anche dai Muppets!)
Una volta dentro l'Heinz History Center, abbiamo potuto visitare anche tutto il Museo, che è immenso e, in perfetto stile Americano, esagerato. Parliamo di 6 piani zeppi di cimeli di storia Americana. Una cultura un po' take away, come ho già raccontato dopo la mia prima visita un mese fa, ma necessaria quando vuoi condensare il meglio della storia di cotanto paese in un solo edificio.
Pittsburgh è un po' sempre al centro, qui all'Heinz History, ma ci si può fare una grandissima idea di quello che fu, era, è stato ed è. Dopo 2,5 ore di visita eravamo a pezzi, però.

Tornando a casa mi sono fermata a comprare una rivista che mi serviva, in un posto che è aperto solo di sabato, per poche ore. 
È una rivista Inglese di fotografia, e questo è il numero dedicato a PGH. Posto che ho in mente un'idea, mi devo prima informare bene sulla materia... "Presto" saprete anche voi che cosa ho in mente.
Ho fatto poi aggiustare la ruota della bici, quella anteriore, che dava problemi, e poi per puro caso, mentre passeggiavo, ho visto un posto di massaggi...
Visto che sapevo di averne profondamente bisogno, ho deciso di entrare ad informarmi, e in men che non si dica ero già stesa sul lettino, al calduccio, sotto gli asciugamani.
Una signora ispanica, molto brava, mi ha fatto un gran massaggio. Mi faceva male TUTTO! una sofferenza atroce, ma ci voleva. Ero dura come un pezzo di legno. Persino le braccia, il sedere, i polpacci... tutto un pezzo di legno! Ho potuto ben capire che ha fatto fatica pure lei. Ha dovuto usare una bottiglia di crema idratante, poveraccia. Dev'essere stato come fare un massaggio ad una Fiat 500. Vecchia.

Alla sera, dopo una cena molto leggera a causa del dente, mi sono vista un film che volevo vedere da molto: "È complicato" con Meryl Streep. Consiglio vivamente, è proprio un bel film, una bella commedia. E poi ci sono due attori che, fisicamente, mi piacciono davvero molto:
<<   John Krasinki e Alec Baldwin   >>

Ma ora veniamo al meglio: fotografie al volo!

Una cannuccia erroneamente prodotta corta, trovata così, nella confezione. 
L'ho usata stamattina per "succhiare" il caffè, lasciato raffreddare, a colazione.
Come una vecchietta!

In spasso per la mia zona: una signora (immagino) chiede gentilmente di non parcheggiare di fronte a casa sua, "nel caso ci fosse una fuga di gas". Altruismo?!

Primavera. Fiorisce tutto tutto!

La casa balenga che mi piace tanto. 
Tutta romantichina, ma con due mostruosi gargoyles che danno il benvenuto. 

Lawrenceville in fiore. Ed è solo un parcheggio!

 Oggi non ho combinato molto, devo ammettere. Stasera sarò fuori a cena, ma penso che sia poi l'unico peak della giornata, a parte l'aver comprato l'antisettico all'uranio. Ho l'impressione che sia talmente forte da poter convertire i batteri in globuli bianchi!!
Quel dente del giudizio lì mi ha proprio messo ko. Ho pigriziato tutto il giorno, come direbbe la Nonna Rita.
Però questo post l'ho scritto, e mi sono trasferita nel mio cafè720, ufficialmente assunto a base segreta.


Alla prossima!
Ciao


Nessun commento:

Posta un commento