mercoledì 10 aprile 2013

Primavera?


io nel porch

Booom! 30 gradi Celsius. Senza preavviso. Ta-tac... E riscopro improvvisamente il piacere del sudore. Io sono una di quelle persone che non sentirete mai lamentarsi (aspeeeetta...) mai lamentarsi (perlomeno) del troppo caldo. Sono come quelle mangrovie tropicali che più c'è afa e schifo di caldo, più sto bene. Nata nella nebbia padana, adoro sguazzare nella calura appiccicosa Milanese. Qui a PGH non si è proprio a quei livelli, certo non ora, ma sapete la soddisfazione di arrivare a casa e... DOVER FARSI UNA DOCCIA perchè è chimicamente necessario? Questo è il mio clima. Vabbè, è stato un unverno un po' lungo, ma meglio che a Milano. Certo, aveva anche rotto le palle, pure qui, ma sono sopravvissuta. E ora, come la cicala della storia, sono qui sul mio porch, il portico, a bere una coca cola e scrivere il blog. Voglio imparare a suonare la chitarra solo per impersonare meglio la cicala fannullona, che guarda le formiche lavorare. Anzi no, terrò solo la chitarra a fianco, e guarderò le altre cicale suonare. Pigrizia massima. 

fiorisce di tutto, ovunque!

Il weekend è stato carino, tutto sommato. A parte la conferenza schifosa di sabato sera, domenica sera mi sono vista un cartone: Ralf spacca-tutto. Bellissimo. Sono andata a letto felice come un papa.
Direte voi, e tutte le paturnie? Sono lì, sempre in vista, ma è anche ora di reagire no? E quindi... Avanti, anche se tutto "tremola" sotto i miei tacchi, io vado dritta.

Lunedì sera sono stata a cena dal cugino. Dovevamo rivedere delle cose assieme, diciamo di lavoro. Ho cucinato col niente una buonissima pasta alla besciamella, leggera perchè praticamente senza burro, con quel poco di "grana" per dare gusto. Noce moscata, pepe, due verdure al vapore e spezie... Et voilá! La cena è servita.
Ora, dopo una frenetica giornata di lavoro, sono tornata a casa tranquilla, sudando, e mi sto preparando a fare una bella cena con un'amica, in un posto speciale ed esagerato per gli hamburger. Prevedo che porterò a casa, nella scatola, almeno mezza cena, ma chissene frega. Ne avrò per giorni. Viva viva!!

Al momento sto organizzando tante piccole cosine e la settimana sarà densa di cosette. Sto allineando tutti i miei impegni, pronta per la fase post Internship. In pratica,  dal 26 aprile sará <<sempre domenica... Con una befana... A settimana!>>. Come cantava la Carrá. 

C'è tutto un venticello caldo, ora. Le nuvole passano veloci, gli uccellini (brutti) stridono qualcosa. Io sto per uscire e... Bon, tutto a posto. 
Keep concentrated Bea! Keep it steady and concentrated. Keep the good work up. a primavera è qui e ora è il momento di stringere i denti.

Ciao!

mentre aspetto di uscire, preparo un banana bread con zafferano.
l'ho poi cotto a fine serata

Nessun commento:

Posta un commento