martedì 30 aprile 2013

Sempre Domenica


Ragazzi ci siamo: sono ufficialmente entrata nella phase "è sempre domenica".  La internship è finita venerdì 26 tra squilli di trombe e tanti arrivederci. Starò qui ancora una ventina di giorni, giusto il tempo di organizzare un paio di cose per il futuro prossimo. 
Ma voi vi chiederete: e ora cosa fará tutto il tempo?! Tempo al tempo: prima beccatevi il resoconto del weekend.

Weekend iniziato venerdì come sempre. In studio avevo l'ultimo compito importante: inviare un pacco. A dire il vero era più o meno tutto pronto, ma era la prima volta che dovevo inviare qualcosa (la cui deadline era imminente). Fatto anche quello,  per la prima volta in vita, nel mio ultimo giorno di internship. Poi al pomeriggio abbiamo lavorato nel giardinetto, per rimuovere le erbacce (weeds). Io mi ero dimenticata dell'impegno preso; essendo tutta proiettata verso l'aperitivo di fine giornata (vi ricordo che questo blog riguarda PGH ma parte da MILANO, patria dell'aperitivo categoricoI) sono arrivata in studio con tacco 12. Senza scompormi, ho lavorato 4 ore con tacco 12 nel giardino. Perchè io mi piego ma non mi spezzo. Mai. E se mi piego lo decido io come e quando.

Dopo il giardinaggio, siamo andati a bere una (tre) birre nel posto Irlandese nello Strip, l'Harp and Fiddle. È stato carino e abbiamo riso proprio tanto. Poi ci siamo divisi e io sono andata velocemente al Gallery Crawl in Downtown, pieno di gente di tutte le forme e colori.

Sabato e domenica invece mi sono dedicata alla famiglia Americana, dato che il cugino che vive in Giappone è venuto a trovarci. Sabato mattina sono anche andata dal parrucchiere, dopo mesi di procrastinazione sponsorizzati dal mio paio fidato di forbici che mi aiuta a "pettinarmi" quando il gioco si fa duro.
nuovo taglio

Di ritorno dal mio parrucchiere fidato, sono entrata alla French Bakery per comprare due baguettes fresche. Ero di strada e la cosa ha funzionato bene, posto che pur senza saperlo, avrei avuto ospiti a pranzo. Una nota particolare va al cartello che hanno appeso nella bakery. In pratica (mia traduzione libera) recita: "la primavera ha primaverato". Francesi creativi....
il cartello e i fiori di fronte alla mia cucina

Mentre entravo a casa il cugino americano mi ha contattato per organizzare il da farsi. In quattro e quattrotto (guai a chi recrimina su questo mio spelling del "quattrotto") abbiamo organizzato un pranzo da me e poi biciclettata per Pittsburgh. Quando entrambi i cugini sono apparsi alla mia porta ho cacciato un urlo di gioia che sono uscite persone su strada. Poi il pranzo è stato bellissimo, e la biciclettata di quasi 5 ore è stata davvero bella. Tempo perfetto!
il pranzo-buffet di sabato
questa foto l'ho fatta a rischio ribaltamento e mi piace tantissimo

Alla sera siamo andati a vedere Art all night, nel mio quartiere di Lawrenceville.  È un bellissimo evento che si tiene una volta all'anno e tutta PGH c va. Ci siamo divertiti come pazzi. C'ė arte e musica dal vivo, tutto free, birre incluse.
Mentre tornavamo a casa (loro verso la macchina) abbiamo assistito al tentativo di una ragazza di passare attraverso una porta senza aprirla. Tentativo fallito, ma noi abbiamo riso per tutto il weekend. Era pure tutta in tiro, ma sbronza come un'oca. Fortunatamente il suo ragazzo (che le stava pure tenendo aperta la porta vera) non ci ha massacrato di botte, perchè noi abbiamo proprio riso di fronte a loro. Abbiamo riso molto....
il quadro che mia ha fatto più ridere: J. Kennedy Fried Chicken

Domenica purtroppo ha piovuto, ma il meglio si sarebbe svolto al chiuso della casa del cugino, dove sono stata portata dopo aver fatto spesa tutti assieme da Wholefood. A cena, pollo alla griglia in salsa BBQ e riso bollito con piselli, più verdure e frutta, e alla fine pure una fetta di torta alla zucca. Una tavola così non si vedeva dai tempi di re Artù!
la tavolata di domenica

Dopo cena, qualche gioco di societá e poi tutti a nanna, ciascuno a casa sua.
E poi... Poi lunedì! La mia prima domenica extra. Questa settimana, a dire il vero, è veramente piena di cose da organizzare, voli, rent, macchine, spostamenti, visite extra. 
In realtá poi, una volta archiviate queste, mi dedicherò alla scrittura del libro... Su questo mio blog! Prenderò e riediterò tutti i post e poi stamperò una ventina di copie tramite i siti internet che lo fanno. E poi ve lo do a voi, ciascuno la sua copia, per avere un ricordo cartaceo di questa avventura Pittsburghina. 

Altro proposito della mia settimana di domeniche è fare jogging. Ho buttato via le scarpe vecchie di 12 anni e ne ho preso un paio nuovo. Sono superleggere, perfette per correre. Le ho comprate lunedì e le ho usate subito. 45 minuti di corsa, per il quartiere. Non male eh? Ora devo solo capire se odio di più correre o andare in bici, ma persevererò in entrambi, ne va della mia salute.
scarpe vecchie di 12 anni

Quando poi smetterò di fumare, sarò davvero una Giovane Marmotta perfetta.

E ora un po' di shots dal mio jogging di oggi. Per ora siamo a 2/2 (2 giorni, 2 joggings):





Allora, voi domani avete il Primo Maggio. Io ne avrò una ventina, di primi maggi, di fronte. A me. Ma non vi lascerò a secco di avventure.
Stay tuned!!

Nessun commento:

Posta un commento