domenica 29 luglio 2012

Big week! and greater week-end

Grande settimana per tanti motivi, che vi descriverò principalmente mettendo didascalie alle seguenti foto. Allora iniziamo con la foto dell'anno, ossia sua Maestà Regina Elisabetta (nonna, non bisnonna) che guarda la parata dei giochi olimpici, al venerdì. 
Ripeto: è la foto dell'anno, se non forse del secolo. Io penso che ogni rimasuglio di colonialismo britannico sia finito qui, con questa smorfia, che vale più di mille trattati. 

(per chi non mastica il "latino" la traduzione è <ma guarda qui tutti quei paesi che una volta POSSEDEVO>.

Ma ricominciamo un passo indietro. Vi ho lasciato mercoledì scorso con la mia paccatura mondiale, che però ho potuto trasformare in un'esperienza interessantissima e in una bevanda gratis da Starbucks. Il giorno dopo sono uscita troppo tardi dallo studio e la mega-tempesta che stava per arrivare mi inseguiva mentre andavo in salita in bici. Mi vedevo le nuvole nere proprio sulla schiena, a mo' di zainetto, e la Downtown sullo sfondo era tuta blu, coi lampi che traversano tutto il cielo fino alla punta di qualche grattacielo. Molto suggestivo ma non il massimo, pedalare guardando indietro. Alla fine l'acquazzone è arrivato davvero e mi sono rifugiata sotto alla pensilina di un Drive-In per bancomat. Non l'avevo mai visto altrove, ma funziona come il drive-in del cibo, solo che prelevi. la pensilina era un fazzoletto ma me la soto fatta bastare e sono stata asciutta. Poi nelle ultime tappe mi sono comunque bagnata un po', quando sono ripartita. Ma un conto è il muro d'acqua, un conto è qualche goccia.

La settimana è stata molto intensa al lavoro e a casa ho cercato di svagarmi come potevo. Per esempio cucinando lasagne con la bimba grande. La piccola si faceva il pranzo (maionese e tonno, con un po' di pane) per il giorno dopo.

Io ho fatto gli ingredienti base e la bimba ha messo insieme tutto, in maniera stupenda. È davvero brava! Le lasagne erano buonissime, NE abbiamo goduto per molti giorni (la particella NE è per Sara e Anna). 

In studio anche l'orto sta dando grandi frutti: troppo grandi forse.
Io mi sono fatta carico della zucchina grande, che cucinerò lunedì per tutti.
Poi il weekend è arrivato in un attimo, cominciato venerdì dopo lo studio, con un aperitivo buono da Harp&Fiddle nello Strip District. Qui ho scoperto che il mio amico italo-americano è il mio fratello americano, niente da dichiarare a riguardo: è identico a me ma maschio, e viceversa (ma femmina).
Qui il resto della ciurma. Viva viva!!

Dopo di quello sono andata a casa del mio amico e ci siamo visti le Olimpiadi, con i suoi roommates. Io mi sono fatta davvero grassissime risate, e goduta freschissima birra americana. 
Ma il weekend era solo iniziato e per sabato e domenica avevo ben'altri piani. Per lo più di "lavoro", come testimonia il mio sketchbook. 
Sabato ho esaurito gran parte di quello che dovevo fare, più normale amministrazione di camera e casa. Domenica al mattino abbiamo fatto le crepes tutti insieme, partendo dagli ingredienti base. Dopo aver sistemato la cucina mi sono dedicata alle micro-commissioni che volevo fare. Mi sto dedicando ai conti correnti vari e a depositare il mio premio di 100 $ finalmente arrivato in forma di assegno. I love PGH!!
La foto delle unghie è totalmente involontaria... stavo lottando con la Poste Pay e ho scoperto che le mie unghie erano perfettamente  a tono, con lo smalto messo la sera prima.
Poi che altro? Ho venduto un paio di scarpe e ne ho comprato un altro, sempre nello stesso posto...
Ho fatto la spesa per cucinare il ripieno per la zucchina (riso, funghi, basilico curry e formaggio del Vermont), ripieno che è stato già fatto 2 ore fa e zucchina che verrà riempita e cotta domani...
E ora me ne vado al cinema, per davvero, a vedere Batman col mio fratello americano. Che da ora in poi chiamerò qui "brother", perchè immagino che faremo tante altre cose assieme, ammesso che non mi pacchi più. ;) 

Un saluto a tutti e forza Italia alle Olimpiadi!! Siamo una delle poche non ex colonie... 





1 commento:

  1. Bea, ti assomiglia di piu quello a destra, tant'è che pensavo avessi sbagliato a mettere il cerchilino nella foto

    RispondiElimina