martedì 24 luglio 2012

Via col Vento


Che giornata ventosa oggi... Ed e' tutto il giorno che mi torturo la basetta sinistra, che fa un'odiosa rosetta che da generazioni appartiene alla mia famiglia materna. Ci chiamavano canucin, proprio per i ricci, e quindi eccolo qui il mio canucin, che mi avvisa di qualcosa.
Di certo mi avvisa di andare a tagliare i capelli, poco ma sicuro, dato che hanno raggiunto quella lunghezza che al mattino mi fa sembrare J. B. Fletcher aka Angela Lansbury nella sua piu' celebre performance. Condivido questa sua foto che mi fa troppo ridere e ben rappresenta quel che intendo:
Ma proseguiamo...

Ieri piccola soddisfazione personale. sono andata da Avalon Exchange e mi sono presa un paio di "sopra", tipo una camicia gialla bellissima a quadri e altre magliette un po' da lavoro. Presto tornerò lì ma a vendere roba mia, tra cui il paio di scarpe comode, per prendere altre cose. Ho visto un paio di scarponcioni veramente americani, che non posso farmi scappare.

In studio sto facendo tante cose diverse, il che mi soddisfa parecchio. Certo che quando hai da fare tanto, poi e' difficile staccare e andare a casa, ma non importa: siamo a Pittsburgh e se non sai cosa fare o se sei in confusione, basta che aspetti e vedrai.
Fatte le mie ore (sempre con un pelo di abbondanza, che non guasta mai) mi sono forzata ad uscire, visto che ero momentaneamente in confusione. E nonostante avessi la bici, oggi mi sono fatta consigliare dal caso. E il caso ha voluto che il primo bus che mi passasse sotto al naso, dopo 3 secondi che ero fuori dallo studio, fosse l'87. Non potevo resistere al bus che ha il mio anno di nascita e cosi' sono salita, nonostante fosse la direzione opposta rispetto a casa, cioe' verso Downtown. E chissene frega, mi dicevo, qualcosa inventero'. E infatti ho inventato anche di scendere alla cavolo alla Penn Station, che ho sempre visto di fretta e dalla macchina. Perche' qui ti portano a vedere tutto,  pero' dalla macchina senza scendere, quindi spetta a te ritrovare le cose. 
La stazione c'e' ancora ma e' nuova e a lato dall'edificio vecchio. E voglio sottolineare edificio! Quanto splendore! Mi rammarico solo di non aver avuto nemmeno il cel con me e di aver potuto fare le foto solo con l'I-pad. Fanno schifo ma eccole. L'edificio e' troppo bello e supera i pixel mancanti: 

 è la bellezza fatta pietra. Meraviglioso. Scusate ma vi beccate tutte le foto che ho fatto. Non posso rinunciare a nessuna. E questi sono solo dettagli, Presto tornerò a fare foto più mirate e di insieme.

Ogni pilastro è dedicato ad una città: Pittsburgh, Chicago, New York e Philadelphia. Ho ingenuamente chiesto, a casa, il perchè di quelle città. E mi è stato detto che era per i treni che passavano da lì. Io ancora più ingenuamente ho detto qualcosa del tipo <così pochi!!> e sono stata fulminata con lo sguardo. All'epoca era un successo, e ancora oggi se la tirano parecchio. tenendo conto che i bus fanno cagare, se anche mi garantisci 4 treni seri, direi che posso accontentarmi. Oggi comunque ce ne sono molto di più di treni, anche se fanno schifo come i bus. 
Lo so che sembrano tanga di pietra, ma sono i 4 pilastri portanti... abbiate pazienza e godete irispettosamente dell'Architettura Per Bene. 
Tò, beccatevi pure il rosone centrale, in mezzo al cupolone.

Dopodiche' ho proseguito in bici verso lo Starbucks della 6th. Lo so, ho ricominciato a menzionarlo sempre. Però cosa ci posso fare se è sempre il posto giusto al momento giusto: le location migliori, il caffè buono, internet gratis. Ho evitato quello dove sono stata con i miei per non andare in paranoia. Dal tavolino fuori ho risposto ad un po' di messaggi e letto le mail, mentre mi bevevo il te' verde freddo. E poi si e' alzato il gran vento, fortissimo, che ha cacciato via le nuovole che oggi hanno portato due temporali in una giornata. Dalla settimana scorsa piove spesso, ma quando sono al coperto.
Il vento ha portato una temperatura perfetta e un cielo azzurrino. Essere in Downtown e' la cosa ideale, quando e' cosi. E ci si aspetta di tutto, tipo Mary Poppins. Quindi ora aspetto, non so cosa, ma ci sono tanti segnali.

Di sicuro, ora che sto tornando a casa col secondo bus, mi preparero' per la giornata di domani. Ho tante cosette da fare pure fuori dal lavoro, ma va bene cosi'. Mi tengono viva, tutte le cose da fare. 

Dovrei dire qualcosa di piu' della citta' forse, visto che questo dovrebbe essere una sorta di guida turistica. Ho attivato la pagina della guida, la trovate in alto sotto al titolo del blog. Ci lavorero' ma vorrei strutturarla bene, sta guida "a prova di italiano". 
Poi la mia visione su quella e' che la vendero' e che ci faro' un sacco di soldi e diventero' famosa e mi comprero' un pezzo di Pittsburgh. Cosi' faro' un progetto speciale e dovro' aggiornare la guida e ci faro' il triplo dei soldi. A quel punto potro' comprare la citta' e diventare come A. Carnegie o H.C. Frick, ossia la persona piu' ricca del mondo grazie a Pittsburgh.

Tira vento oggi, porta di sicuro novita'...


*** per gli amanti della cucina MediterrOnea  ;) ***
posto una foto del farro con pomodorini secchi, fagioli al curry e tanto basilico. Appena cotto era più buono.. poi dopo un giorno in frigo è diventato durissimo. Peccato.

Nessun commento:

Posta un commento