sabato 18 agosto 2012

Abbandonata e poi recuperata.... Che inizio turbo-lento!

Arrivare qui é stata un'avventura, ma grazie al cielo ne é valsa la pena. Innanzitutto appena ho finito di scrivere il post sulla mia partenza ho ricevuto un messaggino il quale mi diceva di arrangiarmi coi bus, per venire qui. Mi sono stati comunicati i numeri da prendere e le fermate e alle 5.30 del mattino mi sono ritrovata a NYC completamente sperduta e stanca, circondata da barboni. Dopo aver pianto per un po' mi sono fatta coraggio e sono riuscita a capire dove dovevo prendere biglietti e bus. Port Authority di NYC, qualcosa come 1000 linee diverse da prendere, e io in lacrime come una fontana. Sono peró riuscita a prendermi un caffé gigante, una banana e chiamare in Italia la mia famiglia, quella vera. Poi sono ripartita alla volta di Ocean Grove, dove almeno qui sono venuti a prendermi alla stazione. Sti cazzi, direte voi... 


Il posto é davvero bello, con una buffa storia. Ocean Grove, dove sono ora, nasce come una colonia di metodisti. Non so neppure cosa siano, ma suppongo che funzionino un po' come i ciellini, ma ancora peggio (incredibile, eh?) Pensate che addirittura non si puó andare in spiaggia di domenica mattina, perché LORO vanno in chiesa. Mi domando quale sia la punizione se vai in spiaggia... 4 pater noster? Chissá in cosa credono... Bh!
A parte questa stranezza, il posto consiste di tante casette, max tre piani, una piú bella dell'altra. Tutte in stile vittoriano, con dettagli in legno emcolori pastello. Una delizia per gli occhi. Non é affatto kitch, come posto, perché é veramente autentico, non é Disneyland. I approve!!
A parte la spiaggia sull'oceano (spiaggia che si trova a 6 case dalla nostra) ci sono tanti piccoli negozi di alimentari e souvenir, o ristorantini. Tutto in linea con le case. Ora che vi scrivo con l'I-pad non posso caricarvi le foto, ma le vedrete prestissimo, appena torno. Sono davvero felice di essere qui. 
Oggi sono completamente stonata, comunque, mi bruciano gli occhi e ho dormito a sprazzi dove capitava. In spiaggia, sulla poltrona... ovunque dopo la notte passata sul bus. Tutti mi avevano detto peste e corna della compagnia Greyhound, ma in realtá mi sono trovata anche meglio, forse. Molto piú spazio, bus pulito, wi-fi e gabinetto pure qui... Si parte alle 10.45 e arrivi alle 5.45 circa, alla stazione vera Porth Autority. Megabus ti scarica in strada. Il prezzo é lo stesso. 
Ora voglio solo riposarmi. Oggi é stato bello ma intenso. 100 punti per il pranzo in un ristorante chiamato "l'artista affamato" dove abbiamo mangiato ottimo cibo all'americana. Buonissimo davvero. E mi hanno oferto il pranzo! Bello bello.

Bene allora, vi saluto. Direi che per ora ne avete abbastanza, da leggere.
Mi spiace per le non foto, ma sapete come si dice: potete mica avere tutto!
Ciao belli...

Nessun commento:

Posta un commento