domenica 5 agosto 2012

La grande svolta!!! un quarto di secolo e...


E allora com'è?!?! Com'è la settimana più intensa di tutte? Quella dove compi 25 anni e vieni confermata per altri 6 mesi (quindi resto qui un anno, in totale) e ti becchi un sacco di complimenti?!? É una settimana stupenda, altro che palle! E PGH?!? sullo sfondo… L'ultimo post era un po' delirante, ma  ero troppo eccitata per tutte le novità e la settimana appena passata.




Ma per completezza, vorrei raccontarvi al volo cosa è successo, da domenica a domenica. Con Brother siamo andati a vedere Batman, girato qui per gran parte, e il resto a NYC. Gran bel film, molto pugni e cazzotti, tanta violenza gratis, ma val la pena di vederlo. Suggeritissimo da me, dunque. Prima del cinema eravamo andati andati a mangiare in un posto lì vicino, molto carino, dove ho provato i pierogis, dei ravioli di patate molto interessanti. 

Lunedì invece ho cucinato la famosa zucchina dell'orto. Pazzesco davvero! L'ho svuotata tutta prima del meeting del lunedì mattina e poi l'ho riempita col riso e funghi che avevo fatto domenica. Molto buona, è piaciuta a tutti. Eccovi le foto! non male eh!?!
Alla sera ho fatto al volo pure due peponi ripieni, tanto per finire via il pacco di riso che avevo aperto... roba veloce: tutto riso e formaggio! 

Settimana davvero intensa al lavoro, come sempre. Un po' di pioggia, un po' di sole… Brother mi ha fatto scoprire una nuova strada per tornare a casa in bici, che mi fa passare da Polish Hill (un quartiere molto collinoso) e risparmiare 10-15 minuti. É una strada un pelo più ripida, ma mi soddisfa troppo. Il problema è che ho davvero spinto al massimo e negli ultimi giorni mi fanno male le gambe. Devo abituare il mio corpo al nuovo percorso. Not a big deal, anyway.
Mercoledì, tral'altro, ne ho approfittato per farmi mettere a posto la bici che aveva un po' il cambio siculo. Il tizio del negozio Pro Bike è davvero bravo. Sono un po' lenti, ma super gentili ed esperti. Ora la bici va che è un piacere.
Giovedì, comunque, sono iniziati i festeggiamenti per il mio compleanno. Alla pausa pranzo si è lavorato nell'orto del giardino, che stava esplodendo di cetrioli e pomodori. Dovevamo anche fare aria e rimuovere un sacco di erbacce. 
Alla sera, invece, siamo andati a vedere il Musical "The Addams Family" davvero buffo e ben fatto pure questo. Direttamente da Broadway! Zio Fester era stupendo, e Gomez anche. La storia è molto carina ma le musiche non sono di quelle che canteresti tutta la settimana, ossessivamente. Sono piacevoli ma non memorabili. A parte il da-da-da-dum famoso che viene suonato solo all'inizio, col pubblico che schiocca le dita. 
Eravamo al Benedum Center, un teatro stupendo. Per chi venisse a PGH o in genere negli US: vedetevi un musical, sono davvero belli. Io li odiavo prima di saperne qualcosa (errore pericolosissimo, che tarpa le ali alla conoscenza...) ma sono davvero ben fatti. Mi sono felicemente ricreduta. Vedi proprio come si fa un "lavoro ben fatto".
Il Benedum Center, dentro. Stupendo!!

Venerdì è stato in definitiva il giorno cruciale dove tutto è successo… conferma e complimenti, festeggiamenti, lavoro sodo e qualche responsabilità in più (non mi pare vero!!!) con progettino nuovi… Questa è la vita che voglio! e sento che posso fare molto di più.

Venerdì comunque mi sono concentrata tanto sul festeggiamento e dopo il lavoro con Brother e Big Brother (il mio cuginone americano vero) siamo andati a mangiare una pizza da Spak Bros per poi seguire il Gallery Crawl di questo primo venerdì del mese.  Era quello in Garfield & Bloomfield, along Penn Ave.  


Molto più persone dell'altra volta, ci è sembrato, ma ho potuto vedere pochissima arte stavolta perché c'era troppa gente da salutare e con cui chiacchierare. Ho incontrato un po' di gente che ho conosciuto e siamo stati insieme per qualche tempo.
Dopodichè Big Brother ci ha portato in un posto speciale per cocktail e cibo: è Kelly's in East Liberty. I cocktail sono una cannonata, e noi avevamo già festeggiato, diciamo.
Insomma, siamo tornati a casa stanchissimi ma felici. Caricando la mia bici nel bagagliaio, togliendo la solita ruota. Qui non si perde tempo: ora so come smontare una bici in 3,7 secondi, dopo due birre di fila.

Sabato era davvero il mio compleanno e ho potuto chiamare e sentire la mia famiglia adorata, in ogni sua componente, cane compreso. Una gioia immensa.
Poi a pranzo sono andata con l'amica dello studio in un posto vicino a casa per mangiare hot dog davvero buoni, un ('altra) birra di qualità e le migliori patatine fritte del mondo. Il posto si chiama D's e sta in Regent Square. Questo quartiere è residenziale e molto carino, con tutti i negozi concentrati sulla via principale: Braddock Ave. Questo ristorante/birreria è speciale anche perchè ha un cantinino refrigerato dove ci sono tutte le birre del mondo. Provare per credere. É lo stesso posto dove mi sono presa una birra per paese che ho visitato (lo zaino era pieno, quella volta...).

Il resto della giornata l'ho passato ad organizzarmi per la visita a NYC il prossimo weekend. Devo vedere un po' di gente e fare un po' di sano shopping. Andrò lì coi bus notturni (8 ore di viaggio, però da Centro PGH a Centro NYC Manhattan) e mi godrò la città come si deve e come voglio. Saranno un po' le mie "ore d'aria", ahah! avevo proprio voglio di un po' di freedom. E se voglio una cosa, faccio in modo di averla, penso sia evidente ormai.
Insomma, tantissime cose, tutte insieme, tutte adorabili. tanti amici in giro, messaggi, mail, facebook a manetta… è bello sentire tutti i tuoi amici così vicini, anche se così lontani. 
Ragazzi, mi mancate tutti, dal primo all'ultimo, ma qui ci sto benone. Troppo!

Nessun commento:

Posta un commento