giovedì 26 aprile 2012

Downtown

Post riferito a ieri. Quello di oggi lo posto domani. Quanta roba da fare!


Mi sveglio presto ma faccio tardi per Skypare con un amico stavolta. Facciamo una lunga conversazione che mi fa un po' ritardare la tabella di marcia. Oggi da voi e' festa per il 25 aprile e quindi.. Avete tempo da perdere con me. Ciao Ricky, grazie che mi hai aggiornato un po' su di voi, mi fa sempre piacere. Perche' mi arrivano poche notizie, da li'...


Esco col bus, ormai riesco a muovermi bene da sola. Mi fa ridere il fatto che non ci sono due bus uguali, qui. Una volta è stretto, l'altra lungo, un'altra doppio, coi sedili rossi, blu, di velluto, di plastica... ti fa sentire fuori posto! Per prima cosa faccio tappa da Starbucks e striscio per la prima volta la mia carta fedelta' prepagata.  Mi prendo un bel the alla vaniglia e comincio a I-paddare la giornata. Tramite I-pad passano mappe e tutto quanto mi serve per organizzarmi qui. Calendario compreso.


Da Starbucks esco e cammino un sacco e mi dirigo verso il quartiere Bloomsfield (anche conosciuto come Little Italy) che trovo ma non nella parte che vorrei, quella più carina. Resto nel residenziale un po' povero, sotto al sole cocente, con la giacca di pelo... Che comunque non posso togliere, perche le piccole raffiche di freddo ti fregano, sono proprio gelide. Cammino in salita e raggiungo una strada grossa, la Penn Avenue. Li cedo e salto sul primo bus che passa. Non prima di aver preso una bottiglia di maledetto liquido vitaminoso, che sinceramente ci voleva tutto. Il bus va parzialmente bene, per fortuna so che prima o poi lo dovrò' cambiare e per puro caso becco la fermata giusta dove fare il cambio. Il bus dopo e' subito dietro al mio. Arrivo in casa in tempo per fare un pranzo sano e poi prendere i documenti della banca: ho appuntamento in Downtown per sistemare le ultime carte.

Dopo pranzo torno infatti nella Downtown (clicca per le foto) dove sistemo quello che devo fare e attivo il conto. La signorina che mi assiste, Devene, e' la stessa che mi ha fatto aprire il conto. Simpatica e gentile, in meno di mezzora mi mette a posto. Presa dalla gioia di aver fatto sta roba e sempre piu tranquilla, ritorno nella Market Square dove mi faccio la prima birra USA, una bella Yuengling Traditional Lager che ci sta proprio bene. Devo festeggiare, insomma! Il prossimo passaggio e' preparare l'assegno e consegnarlo. Il mio primo assegno!


Il resto del pomeriggio lo passo cercando dei negozi di vestiti, tanto per sentirmi un po' piu' a casa... Ma non ne trovo! L'unico centro commerciale che sembra avere qualcosa che possa essere definito un vestito ha solo negozi per signore oversize. Me lo fa notare la cassiera, gentilmente, e non posso fare altro che uscire -non avendo intenzione di raggiungere quella taglia. 

Mentre aspetto il bus per tornare a casa una signora -e non e' la prima!- mi fa i complimenti per le scarpe, ringrazio e dopo qualche secondo di silenzio le chiedo diretta, facendo proprio il gesto col pugno, all'italiana: scusa ma i negozi, 'ndo stanno? Quelli belli dico! La signora ride e mi dice che nella Downtown non ne troverò molti, a parte Macy's che scarto subito. O per lo meno, provo a resistere per ora, se poi proprio non troverò di meglio mi accontenterò di quello, ma come ultima scelta.
Mi consiglia Lawrenceville, che mi viene sempre piu' consigliato, come quartiere, per tutte le cose piu' cool. that's: bere bene, mangiare cose diverse, piccoli negozi, stradine carine... Vedremo quindi, appena lo vedro' dal vivo giudicherò io stessa. Vedremo vedremo...


Mentre torno a casa scendo dal bus nel quartiere di Squirrel Hill e costeggio il bel cimitero di Homewood. E' una camminata piacevole, non pensiate male. C'è molta tranquillità. E va bene, è un mortorio, ma un po' di relax ci sta. Bè cacchio, non proprio quel tipo di relax estremo, però insomma, capito no?


Ora, dato che siete stati bravi ad arrivare fino a qui, per premio vi metto le foto.

Ho attivato anche il link a Flickr! sempre in alto sulla vostra sinistra...

al prossimo post!


5 commenti:

  1. Hai già la carta Fidaty di Starbucks???

    RispondiElimina
  2. bea come al solito mi fai morire dal ridere coi tuoi racconti (: grazie per la costanza con cui ci tieni aggiornati (:

    baci,

    fe

    RispondiElimina
  3. Indovina... Ovviamente i tacchi!! Ho preso un paio di stivaletti apposta per pittsburgh, appena prima di partire... Un successone! Ho anche le scarpe basse, ma le uso solo per la bici. Cme state voi? Trovato qualcosa???

    RispondiElimina