martedì 18 settembre 2012

5 mesi!! Time lapse...

Ebbene sì signori, sono 5 mesi che sono qui a Pittsburgh.

Oggi ho lavorato intensamente su cose di "ordinaria amministrazione", proprio come piace a me.
Non è nulla di sconvolgente, ma sto imparando un bel po' di cose.
Il tempo è stato bigio tutto il giorno (stamattina pioveva tantissimo, le strade erano allagate pure in salita e in discesa... mai vista così tanta acqua nemmeno in Viale Zara quando il Seveso esonda).
Devo dire che ero un po' in sbatta, vivendo nell'attesa della targa del motorino e mi stavo un po' rovinando il gusto delle cose. Sono tornata a casa col bus, passando da Penn Avenue (tragitto che non aiuta per nulla). Bus lenti e tristissimi, una cosa deprimente, e intanto pensavo tantissimo senza focalizzare il mio pensiero. Brutta cosa questa, fate attenzione se vi capita.
Arrivata a casa, dopo aver dovuto camminare per un tratto di strada dove il marciapiede non esiste, visto che nessuno lo userebbe, pensavo al motorino, al freddo che arriverà e a tutte cose negative. Poi a casa mi sono fiondata sotto alla doccia, per lavare via la giornata. E lì mi sono proprio tirata su il morale, accorgendomi che la fonte di tutta questa preoccupazione ero soltanto io. Non c'è nulla che non vada, ma la mia fregola di fare, vedere e vivere mi stava tarpando le ali, mettendomi di cattivo umore.
Mi sono preparata la cena, ho guardato un po' di tv sul computer (e va bene, ho visto il TG1, sai che roba) ma sono le piccole cose della vita che ti devono rendere felice). Io cerco subito quelle più grandi di me e non me le faccio mai bastare. Ora, direte voi che vedere il TG1 e sentire cosa succede in Italia mette subito di buon umore, se sei all'estero. Non è così, in questo caso. Dopo 5 mesi io non sputo sulla mia terra, nè celebro ciecamente quest'altra. Egoisticamente mi focalizzo su di me, mi guardo avanti e mi guardo indietro. Come direbbe la mia amica Veronica, guardati molto bene il didietro, che la vita è come un temporale: prenderla nel **** è un lampo. 

Insomma, facendo il punto della situazione: 5 mesi e tante soddisfazioni, finora. Tante sfide, prima dopo e durante. E io sempre qui, in questa bella città, con tante piccole grandi avventure.
Nelle prossime settimane ci saranno tanti eventi molto carini da seguire: conferenze e altre mostre. Ne sono molto felice e non voglio perdermi nulla.

Ora mi resta solo una cosa da fare: postarvi delle foto un po' carine per celebrare i 5 mesi.: è la collezione di "uovi" vuoti che ho inventato perchè in casa il consumo di uova è tale che mi sento in dovere morale di riciclarli in maniera creativa.




Nessun commento:

Posta un commento