domenica 16 settembre 2012

In forma come una Barbie!


E un'altro weekend é andato. É incredibile come passano le settimane.. Il 18 settembre saranno 5 mesi da che atterrai qui, vestita da aviatore con giacca di pelle fuori e pelo dentro, trovando invece una temperatura caraibica. Ora siamo un po' alla svolta. L'estate sta finendo, si sta come le foglie d'autunno, l'estate fredda dei morti... Si insomma tutte quelle fregnacce sulle stagioni. 
Questo weekend é stato ancora clemente, anche se al mattino fa freddo, e io comunque ho un guardaroba degno dell'uomo delle nevi. Vado tranquilla e posso gridare pure <potere dell'inverno, vieni a me!!>.

Ma tempo a parte, veniamo alle cose piú interessanti. Nel weekend mi dedico alla cucina e infatti non mi sono tirata indietro nemmeno stavolta. I piatti notevoli sono stati (in ordine di apparizione):


#1 choconuts bread, un pane dolce tipo "a cassetta" fatto con rimasugli di noci, rimasugli di cocco e rimasugli di cioccolato. Il risultato é un po' asciutto ma sicuramente buonissimo. Il tutto é stato poi camuffato "alla Bea" con abbondante colla vinilica. No scherzo, non é mica "Art Attack"! Ho solo messo dei granellini colorati.

#2 risotto con gli spinaci. Vabbuó senza vino bianco e senza aglio, ma con tanta cipolla e pari spinaci. E poi... il riso era basmati, visto che la casa ne é piena, ma siccome il basmati non lo so cucinare, lo tratto come l'arborio facendo finta di niente. Cuoce piú in fretta ma il risultato é uguale. Buonissimo.


#3 frittata di carne in scatola. Qui ci é voluto davvero un colpo di genio perché mettere insieme quella cremina di carne e le uova potrebbe scoraggiare pure la Parodi, peró io l'ho fatto ed é venuto bene. É una frittata soffice e rosa. Molto saporita, ma è stata apprezzata.

Oltre a cucinare e alla normale manutenzione di casa e camera, fatta la dovuta spesa al mio caro Giant Eagle, ho di nuovo testato il motorino nella via privata. Non avendo la targa non posso fare altro che andare su e giú senza sosta. Ma sono soddisfazioni comunque. Per il resto ho usato la bici tantissime volte, anche se ne ho proprio le p. piene. Resito peró!! Sempre!!

Con la bici sono andata anche a casa di Brother dove ho portato un po' di risotto agli spinaci e comprato una bottiglia di white zinfendel,mvino californiano dolce che a me piace. La serata, in casa sua coi suoi coinquilini, é stata davvero bella e divertente, ma quando poi sono comparse in tavola bottiglie di sambuca e liquore al caffé (finito il vino) il gioco si é fatto serio e ho abbandonato il tavolo prima che fosse troppo tardi. Abbiamo riso come matti, una bella compagnia davvero. E la casa é stupenda. Bella zona, bella gente, tutto a portata di mano... Supercool direi. Bravo Brother!


Poi ho sentito tutta la famiglia e tutti gli amici, che mi pensano e che io li penso. Skype ha fatto felici milioni di persone, grazie signor Skype!
Tra una chiamata e l'altra ho lavoricchiato un po' a pc su una presentazione che dovró fare a ottobre. Vi racconteró di quella con calma a tempo debito. Ma vi annuncio che parleró in pubblico, ecco tutto. 

(alcune immagini della mia presentazione, su... sapete dirmi chi è il Signor Signore qui?)

Intanto aspetto i risultati del concorso per cui ho chiesto a tutti di votarmi. Il progetto é superfico, ovvio. Sul sito vedete solo una foto ma io ho dovuto consegnare e fare molto di piú. Il titolo è "Symphony bridge" e se clikkate sull'immagine potete votarlo. Ragazzi, qui ho bisogno di voi, che sto giocando fuori casa!! Forza supportatemi e sopportatemi!!


Altro attacco di creativitá, ieri, é stato andare al mio caro negozietto Color Me Mine a fare una tazza per la colazione. L'idea é semplice e cool: una tazza che ti avverte quando arrivi alla fine della colazione (the end) ma che ti fa monitorare il livello di latte e cereali che c'e' dentro (in una scala da 1 a 6). Lo so cosa pensate di me ora, ma vi perdono. Peró smettete di ridere, perlomeno!!

Oggi domenica devo dire che, dopo la serata di ieri, mi sono svegliata presto ma parecchio suonata e con malditesta. Ho preso un Moment e sono tornata a letto fino alle 11. Pazzesco!!! Ci voleva proprio, la settimana che verrá sará molto intensa, lo so giá. 
Al pomeriggio, comunque, a parte una commissione veloce per il cugi giovane, sono tornata a casa e col cugino capo siamo andati a fare una corsa nel parco. Mica male, direi. Abbiamo corso parecchio e alla fine fatto stretching. Ragazzi, sono in forma come una Barbie, altro che palle!! E qui mi sento davvero una Barbie con la casetta carina e tutto il resto. Mi manca solo la macchina, ma per quella direi che é decisamente troppo.

Ora sto aspettando che si faccia la cena e poi devo prenotare due cose per un weekend a ottobre, dove andró a trovare dei cugini Italiani che sono qui pure loro, per lavoro. Sono felicissima di vederli, davvero. Andremo tutti a Cleveland, sará molto bello.

Ciao a tutti, ragazzuoli, fatemi i bravi che io qui ci provo...

Nessun commento:

Posta un commento