giovedì 24 gennaio 2013

I primi mattoni


Della nuova casa, diciamo, sono sempre di più! O meglio diciamo i vari pezzi del puzzle. È vero che ci starò per pochi mesi, che poi torno in Italia, però ragazzi... che soddisfazione avere un qualcosa che bolle in pentola.

In pratica, oggi dovevo solo fare un salto alla casa che affitterò per firmare il contratto e fare due domande al ragazzo al quale affitto. Eravamo d'accordo da un pò, sul giorno. Oggi però mi ha mandato una mail dicendo che stasera, piuttosto, sarei dovuta venire per la festa che stava organizzando per l'addio (temporaneo) alla casa. Mi ha detto che avrebbe invitato un po' di amici: food e drink per tutti, e i dettagli della casa li avremmo visti successivamente. Io non ho detto di no, ovvio, e così dopo il lavoro sono andata dritta filata alla casa nuova dove James (il padrone di casa) e Will (un amico che abita li vicino) stavano giá cucinando cose davvero buone. Ora, sfatiamo subito un mito: gli americani "twenty-something" cucinano molto bene! Non voglio fare i paragoni col maschio italiano, anche se devo dire che di gente "maschi" italiani ai fornelli ne ho visti pochi. Li ho sempre visti con le gambe sotto al tavolo, quello si...

Morale, siccome sono arrivata presto, ho potuto comunque firmare il contratto e fare le mie domande. Poi poco alla volta ho conosciuto gli amici che sono venuti alla cena e ho fatto serata così, con ancora su i pantaloni da neve che uso per tornare a casa e andare al lavoro, tra gente mai vista prima. Alla quale ho promesso di organizzare qualche cena italiana. Non male, eh? Mi sa che saranno pochi mesi, ma molto densi. Mi divertirò parecchio, me lo sento.

Non sono rimasta li molto perchè volevo tornare a casa (dove tutti sono ammalati, al momento) ma comunque sono davvero eccitata per tutte queste belle cose che stanno per arrivare. Ed è solo giovedì!! Cioè: domani gallery crawl in downtown, e poi ancora tanto divertimento in vista. Tral'altro ho giá le chiavi di casa nuova e James ha detto che andrá via un po' prima del previsto, quindi... Magari entro anche un pelo prima di quando pensavo. Fantastico.... Sono davvero contenta. Pensate che vi scrivo pure dal bus che mi sta riportando a casa, tanto sono felice. 

Ma ora bando alle ciance, mi voglio calmare e concentrare sulle ultime cose che devo fare stasera.
Ci sentiamo a weekend inoltrato! Ciao ciao...

ps. arrivata a casa ho visto il pacco arrivato dall'Italia. Grazie famiglia! Il pesto senza aglio è già in dispensa, tutti ringraziano, qui. 

Nessun commento:

Posta un commento