lunedì 7 gennaio 2013

Mi-PITT parte seconda

Sono veramente stata via 17 giorni? Ho veramente visto tutti i miei amici e la mia famiglia? Sembra tutto così lontano. Tutto è passato in fretta e bene, ma troppo in fretta. Siamo davvero un popolo di mammoni, che hanno bisogno del loro nido, così difficile da lasciare vuoto (e mica sempre per colpa nostra! Mia mamma é un angelo: chi la vorrebbe mai lasciare?!? È "colpa sua" che è così speciale).
Ma non importa, suppongo che la vita vada avanti nonostante noi e le nostre malinconie. D'altronde, questo blog è la prova provata che anche a PGH ci sto bene.

E dunque si ricomincia. Le settimane passeranno sempre più veloci, ne sono certa, in una inarrestabile corsa verso "il dopo". Ma la mia formula assodata, a questo punto, è concentrarsi sull'adesso. Questo è anche l'unico modo per poter fare tesoro dei bei momenti passati senza nostalgia, nonchè l'unico modo per potersi godere le giornate senza l'ansia del futuro - che solo in minima parte dipende da noi, mi pare di capire.

È veramente incredibile il fatto che quando sono in Italia, non la vorrei mai lasciare, e poi quando sono qui negli States, mi sento bene, mi sento al mio posto. E vi giuro che prima di partire ho pianto come una fontana, pure sull'aereo... Ma una volta atterrata... Che sensazione di freedom! Stupenda.
Quindi eccoci qui: milano-pittsburgh seconda parte. Ricomincia l'avventura!

Ps. Updates sul rientro: è stato un po' un disastro perchè il mio volo non c'era più. Ma sono stata in grado di ottenere e pagare un nuovo viaggio, arrivare comunque a Newark, vedere la mia amica professoressa e la sua famiglia, e raggiungere PGH il 7 anzichè il 6. Atterrata alle 8, alle 9 ero in studio pronta per il Monday Morning Meeting. Non mi serve altro, se non qualcosa da fare.

Nonostante tutte le malinconie del mondo, una volta atterrata mi sono sentita benissimo e mi sono rimessa in pista (e al lavoro) immediatamente. Pronta per nuove avventure.
Ora sono un po' stanca ma a breve seguiranno molte novitá e foto. A presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento