domenica 3 marzo 2013

Ma che bel weekend


Ma che bel weekend!
Nonostante il freddo e la neve, mi sono divertita e senza stramazzarmi.
Penso che la cosa più importante di tutte sia stato compilare il taxes refund form. Dopo un mese mi é stato confermato quale dei vari forms dovevo compilare e così ho fatto. Era un gran peso per me. Ora devo solo farmelo sbirciare da qualcuno americano, che ne sa più di me, per vedere se ho capito bene le 30 pagine di guida. Devo ammettere che, alla fine della fiera, mi sono anche divertita. Non era poi così male. I miei geni "legali" urlano! P sarà molto fiero di me. Cioè, sarà fiero una volta che sarò stata effettivamente "refundata", ma una cosa alla volta!

Non preoccupatevi però, perchè ho anche fatto di meglio. Cominciamo da Sabato.
Ho dormito come un angelo e mi sono svegliata alle 9. Non succedeva da mesi! Forse in Italia a Natale, a causa del jet lag. Ma comunque… Mi sono presa cura della mia casetta adorata e poi ho iniziato a studiare la ricetta (e preparare) gli gnocchi di patate, promessi a Brother. Per essere stati il mio primo esperimento, senza possibilità di controllare il peso di nulla, devo dire che me la sono cavata molto bene, Erano soffici e buoni, fatti con un sugo di pomodoro Mutti molto semplice, con poche spezie. Erano incredibilmente buoni persino oggi, dopo 24 ore in frigo! Sono veramente orgogliosa.


Al pomeriggio, fattomi coraggio non so come, ho preso la bici e pedalato tutto il tempo fino a raggiungere il mio vecchio quartiere. Dovevo andare a casa del cugino per passare un po' di tempo con lui, ma sono uscita abbastanza presto, anche per darmi il tempo di passeggiare un po' nella mia adorata Forbes Avenue, in Squirrel Hill. Ho preso il caffè in chicchi da Starbucks (non arrivo mai a mani vuote, ovunque vado) e poi… eeee… e poi sono andata a sbirciare da Avalon Exchange. È il posto di vestiti di seconda mano. Vorrei vendere un po' della mia roba e fortunatamente stanno già comprando la primavera-estate (le cose che volevo vendere). Hanno una bella strategia: ti lasciano una cartolina con le cose che sono disposti a comprare, quindi sai già cosa ti comprerebbero.
le cose che cercano ora, da Avalon

Mentre ero lì ho scoperto che c'era una svendita di vestiti a 1 dollaro. Non potevo certo non sbirciare. Ho provato un paio di cose e alla fine, per un dollaro, ho preso una gonnellina con tessuto scozzese, color vinaccia, che era davvero carina. Di H&M, non di Gucci ovvio, ma molto bella. Inoltre, tra i vestiti non in supersconto, c'era roba stupenda. Mi sono bendata gli occhi nel reparto scarpe, perchè non avrei potuto trasportare altro, ma comunque è stato bello, curiosare nel mio negozio preferito.
dopo 10 scatti, questo è il meglio che sono riuscita ad ottenere.
Ecco la mia H&M da 1 dollaro!

Arrivata a casa del cugino ho scoperto che era malatissimo e quindi l'ho lasciato a letto, a riposare. Ho portato fuori il cane, cucinato del riso e pasta bolliti (il meal for the ill…) e recuperato alcuni vestiti che avevo dimenticato a casa, nei cassetti e stesi in cantina. Cavolo, avevo dimenticato le cose che usavo di più in studio! Pantaloni e gonne nere, semplici ma elegantini. Ero disperata! In più ho ritrovato con piacere la mia maglietta della Great ace, che uso come pigiama. 
Arrivata di nuovo a casa, dopo 40 minuti di bicicletta tranquilla, ho preparato la mia di cena, con l'impasto degli gnocchi avanzato. Ho preparato degli gnocchi con dentro pezzettini di mister di tacchino. Molto light e interessante. 
Poi, riscaldatami per bene, anche dopo una powerful shower, mi sono dedicata al mio altro blog, quello di arte. Al Gallery Crawl di venerdì avevo scoperto questa ragazza illustratrice che ha un bello stile. Potrei imparare tante cose dai suoi disegni. Mi piace molto usare la bic nera con tante linee fluide e sottili, effetto vecchia stampa. Lei colora tutto con gli acquerelli, con un effetto finale quasi giapponese nei toni delle ombre nello sfondo. Molto inspirational. Devo provare anche io.

Domenica mi sono dedicata alla spesa nello Strip e ho anche provato a fare dei cantucci, tanto per ridere. Per contenerli, ho usato una confezione pulita dello yogurt. Mi piacciono molto perchè sono abbastanza grandi per contenere tutto quello che potresti avere in cucina.
La chiamata a casa è stata lunga e un po' sofferta a causa della connessione, ma molto molto carina. Abbiamo aperto il mio pacco, inviato dagli States, pieno di regali per tutti. Sono piaciuti tanto, nonostante per qualche strano caso del destino, i semi di soia tostati sono usciti dalla confezione e hanno invaso la scatola. Tenere a mente: sigillare tutto tutto, anche se già sigillato. Ahaha che figura, quando abbiamo aperto il pacco davanti alla webcam, noccioline ovunque!
foto del piatto, prima ancora di essere cotto

Ora, mentre aspetto la mia amica Nichole per cena (le insegno a fare il risotto) ascolto musica giamaicana, che ho iniziato ad ascoltare mentre compilavo il modulo delle tasse. Magari cambio genere, che mi pare di essere stordita come i cantanti, dopo ore di tonalità gusto cannabis.
Magari metto un po' di jazz, o troverò un disco tra quelli di James, che sono sempre fonte di scoperte molto piacevoli.

Buona settimana a tutti!!

Nessun commento:

Posta un commento