venerdì 1 marzo 2013

Cosa ci spinge a farlo?

Cosa ci spinge, al venerdì sera, con una temperatura percepita di -7 gradi, ad andare lo stesso al Gallery Crawl nel quartiere di Garfield/Friendship?


Chi ci convince che nonostante tute le nostre paure e ansie, la settimana andrà bene?



Cosa ci dà la forza di fare tutte le piccole cose che, siccome non le abbiamo mai fatte, ci sembrano immense?



Cosa ci fa chiamare a casa al volo, solo per sentire la Nonnina, e scoprire che ha preso un colpo d'aria e che si sente ancora meno del solito, rendendo impossibile comunicare perchè io in più non potevo gridare?



Perchè andiamo ad un evento dedicato al Balletto, anche se non ne siamo appassionati, sotto la pioggerella ghiacciata?


Questa è un po' la mia settimana a ritroso.
Le risposte sono tante e il risultato è sempre lo stesso: ne vale sempre la pena. Qualunque occasione per tirarsi fuori di casa, nonostante il tempo sia decisamente brutto e freddo, alla fine si rivela una buona cosa per me e per gli altri.
Ma non potrei fare nessuna di queste cose se non avessi chi mi supporta dall'Italia, ogni volta che ne ho bisogno, con il Suo infallibile e irragionevole ottimismo. Perchè io non sono di certo ottimista, ma Qualcuno di speciale, lì da voi, mi tiene sempre su il morale.
Qui è bello, bellissimo, ma ogni cosa bella bisogna sudarsela. A volte tutto sembra maledettamente in salita, sempre e comunque, e quindi diventa molto faticoso anche psicologicamente, da affrontare. In più l'inverno...

Oggi venerdì sono andata al Gallery Crawl in Garfield. Diciam o che è il Gallery Crawl degli scaccioni, dei poveracci, ma è molto più vario e interessante di quello in Downtown. Inoltre questo c'è ogni primo venerdì del mese, scatenando tutta una serie di eventi colalterali che, se non ci fossero -7 gradi percepiti, uno potrebbe anche farci una serata di quelle da film. Oggi però non so con quale forza mi sono risbattuta in strada, dopo essere tornata a casa dal lavoro. Il mese scorso avevo perso l'evento, per pigrizia, non volevo riperderlo ancora. E ho fatto molto bene ad andare. L'articolo dettagliato lo scrivo sull'altro blog, qui invece condivido con voi le cose più buffe o belle.

disegni molto belli di una ragazza molto giovane

dimostrazione di fotografia dal vivo, coi vari liquidi etc.


uno li pensa, e l'altra li fa. collaborazione di due artisti per creare animali mitologici (e mitici) con tanto di descrizione dell'animale creato. I pupazzetti sono più carini dello sketch, ma l'idea è molto bella e ben realizzata.

1% di Awesome Books, la mia libreria preferita.

appeso sul muro, un tappeto a forma di macchina, in prospettiva. perfetto per il salotto - del garage.

piccole riproduzioni dei ponti di PGH, dove c'è anche il mio Fort Wayne Bridge, che mi ha fatto diventare Giovane Architetto di Pittsburgh 2012

strani ricami con tanto di telaio. Vari personaggi più o meno perturbanti. La tradizione della nonna ribata dai nipoti.

Ieri invece ero andata ad un evento dedicato al Balletto. Era un aperitivo gratis, dove si poteva bere e mangiare a  piacere, in un posticino in Downtown che si chiama Olive or Twist, molto carino. Si "celebrava" un balletto che andrò a vedere anche grazie allo sconto del 50% della mia amica Nichole che lavora al Balletto. Lo spettacolo si chiama Unspoken ed è composto di tre pezzi diversi. Hanno mostrato degli spezzoni ed è moooolto bello. Sono curiosa di vederlo, a Marzo, all'August Wilson Center.

L'inizio settimana è stato abbastanza tranquillo a casa, mentre al lavoro è stato molto intenso, con tanto di rilievo di fretta e sotto la pioggia, di un progetto nuovo. Non è tantissima roba, ma è molto interessante. E ho creato il modello 3D da zero, e in poco tempo. Dobbiamo ancora fare altri rilievi, però per ora va bene così. Il nostro intervento riguarda dei balconi nuovi, sono curiosa di vedere come saltano fuori.
Durante la settimana, inoltre, in studio hanno montato la TV da 80". Ragazzi, 80 pollici significa che ci puoi proiettare uno Scarabeo Aprilia in scala 1:1. Una mucca ci sta tutta. Ci fai l'idromassaggio in 80 pollici! Non ho mai visto un TV così grande nemmeno da Euronics. Per celebrarlo, oggi a pausa pranzo abbiamo ordinato la pizza e ci abbiamo visto (non tutto) Betlejuice di Tim Burton. Un film del 1988 che non avevo mai visto. E' stato buffo, ha fatto piacere stemperare un po' la tensione così.  

Mercoledì sera ho preparato un gran risotto di lavanda, venuto molto bene, che poi ho portato anche in studio da far assaggiare. Non è del tutto sconosciuto, qui negli USA. Non è il solito risotto che ti aspetti, ma è piacevole, una volta ogni tanto.

Insomma settimana piena e il weekend lo sarà altrettanto, in preparazione di marzo che sarà un mese molto ricco di impegni dentro e fuori il lavoro. Mi preparo alla Primavera anche mandando lettere alla Nonna, così non ci sono più problemi di comunicazione.
Ma a voi, qui dal blog, dico in tempo reale Buon 1 Marzo! Forsa che la primavera si avvicina...

Ringrazio M e P perchè sono speciali, e la mia dolce E che è davvero la migliore del mondo.
In più ringrazio la mia indimenticabile V su tra i monti, sepolta di neve col suo moroso, i gatti e il abr da mandare avanti. Coraggio, che il disgelo arriva presto anche da voi ;)

ps. ci saranno parecchi errori di grammatica.
mi sono fatta venire la voglia di scrivere sto post perchè era carino da fare, ma la voglia di controllare l'ortografia etc la lascio ai puntigliosi. Per tutti gli altri - godetevi il succo, e lasciate stare i lapsus!


Nessun commento:

Posta un commento