sabato 9 giugno 2012

...chissà come finisce


Urca urca... E' sabato mattina e devo mettermi in pari con la settimana... Vi avevo gia' anticipato che se la settimana cominciava cosi', chissa' come finiva! E infatti, tanta carne sul fuoco.
Vi ho lasciato con la serata di gipsy jazz (non me ne voglia nessuno: ve l'ho detto che sono Indie... Come potrei definire la loro musica diversamente?) e con la spesa fatta. Poi cosa e' successo? Giovedi' sono stata ad un happy hour, con un amico dello studio -il mio tutor, diciamo- per vedere le collezioni Axor per bagno. Il posto, che si chiama Splash, e' in ottima posizione in Downtown e vende di tutto anche per cucina e illuminazione. Sono tutti pezzi di design, per lo piu' europei. Curioso corto circuito culturale. 
  
Andando al sodo della cosa: c'era un sacco di cibo fresco, gratis, e le bevande erano in una vasca piena di ghiaccio. 
(nb. il puntatore finto del mouse: lì le bevande)
Poi per un'ora ci hanno presentato i designer che lavorano per loro, tra cui P. Stark, P. Urquiola, A. Citterio, J.M. Massaud... E le loro creazioni per il bagno. 
 
Fin qui tutto bene, ma hanno poi sentito il bisogno impellente di mostrare le architetture degli stessi designer, per introdurre il loro metodo di lavoro e le ispirazioni. Qui in America l'inspiration e' davvero importante... Puoi ispirarti anche ad un hot dog, ma non sognare di presentarti senza un riferimento comprensibile. Nemmeno se sei al telefono. Cita sempre persone o cose o luoghi. Se non sai cosa citare, cita Cita (di Tarzan), la natura, improvvisa, ma abbi sempre la risposta pronta.


Il risultato delle inspirazioni e' clamoroso, come potete vedere. Queste tre foto di "architetture" sono di J. M. Massaud, che se fa anche rubinetti, forse c'è un motivo. Le due torri verdi di cui sopra, se non sbaglio, hanno la forma molto simile di uno scopino per la toilette, sempre di JMM. 
Ma voglio proprio postarvi l'apice dell'assurdo, in fatto di ispirazione, di cio' che ho visto:

Ora ditemi voi a che... COSA... si e' ispirato Philippe Starck per questo rubinetto. Io saro' maliziosa quanto volete, ma io i denti li' non li lavo! Lui giura che si e' ispirato a questo:

Ma siccome e' Philippe Starck non ci credo manco per sogno.
Il negozio era molto bello, comunque, cose interessanti, personale e staff super gentile.
da li sono tornata a casa col bus, caricando la bici sul portapacchi. Ora posso farlo in 6 secondi e una manciata di centesimi. Tempi da gara insomma.

Venerdi invece grande giorno in studio perche' si piantava l'orto. Abbiamo una vaschetta di terra (evidente avanzo di demolizioni) che pare produca tanto e bene (e te credo! Secondo me non e' tanto quel che cresce, ma quel che EMERGE dalla terra). E' stato molto bello, oltre che una buona occasione per fare pulizia fuori. Ora il nostro lotto e' davvero bello. Speriamo che cresca qualcosa. Io mi sono occupata delle erbe aromatiche, che' a casa ho trovato dei semi. Si amici, lo so cosa pensate, ma pensate male. E comunque ho piantato anche carote rapanelli e spinaci. Speriamo bene!
Eccoci qui dopo il lavoro. Che Team! Qui non siamo tutti, ma Bonaparte si:

Sono dovuta uscire dallo studio un po' prima del solito, perche' avevo un maledetto mal di testa (sole e air condition) e ne ho approfittato per shiftare per l'ennesima volta rate plan del telefono. Okay, paghiamo sti 25 bucks al mese e non rompiamoci le palle. Con l'altra tariffa pagavo anche solo per ricevere. Maledetti AT&T del menga. 
Mentre lavoravo, venerdi', ho avuto un sussulto... Per errore ho mischiato i tappi dei pennarelli ed e' comparso questo: 

Mi sono quasi spaventata... Viva l'Italia! Vi seguo molto poco, devo ammettere, ma ogni tanto sento il TG1 o meglio ancora Blob e mi faccio un sacco di risate, nel porch dietro casa. Il porch e' il "retrobottega" della casa, non pensate cose strane. Qui e' pieno di porch, la prima settimana di lavoro mi veniva troppo da ridere, quando dovevo studiare tutti quelli di una via. Provate voi a studiare i porch da vicino! 

Viva anche i porch, pertanto.
E a domani sera! Che qualcosa da dire c'e' sempre...
***

ps. fatto i biscotti, stavolta con farina di mais e spezie.

Nessun commento:

Posta un commento