venerdì 22 giugno 2012

WYEP dabliu-uai-i-pi


Ed eccomi qui di nuovo, a parlarvi delle mie avventure di Pittsburgher. Questo aggettivo mi fa sentire anche un po' carne da macello (il burgher) ma sto al gioco. D'altronde, sara' mica meglio essere una Milanese, che ti fa sentire una cotoletta...
Cittadinanze a parte, oggi vi parlero' velocemente dello studio. E' arrivato un nuovo ragazzo, che aveva gia' lavorato con loro quest'estate e si e' appena laureato. Benvenuto! Ed e' proprio di fronte al mio tavolo, anche se per ora sono ancora in fase di training, con un altro ragazzo che mi insegna ad usare il programma che non so usare. Questa settimana ho fatto passi da gigante, imparando in fretta mentre mi davano le cose da fare. Devo ammettere che sono un po' frustrata dal training... Io che ero abitutata a fare tutto e subito, senza bisogno di dirmi che cosa fare, ora mi devo iniettare tripla dose di pazienza e aspettare. Aspettare. Aspettare. In silenzio, anche, che perlomeno non devo tradurre. Il silenzio e' lo stesso in tutte le lingue, come il sangue e' uguale in tutte le razze.
Parolone eh? Oggi sono concentrata. Anzi, focused. Sara' la calma apparente.
***
Oggi vi scrivo mentre sono ad un concerto dal vivo, a Shenley Plaza, il tutto gratis e sponsored by WYEP radio.
Che Obama li benedica, sti ragazzi fanno tutto da se' senza pubblicita', vivendo di donazioni dei loro fan. Come si dice qui: they're doing great.

Mentre la musica va, e' il tramonto, brezza fresca, dato che oggi ha piovuto al volo, mentre ero al sicuro in studio. Si sta benone, sole basso e un po' protetto dalle nubi.
A parte la piacevolezza di essere qui, circondata da famiglie e bambini medio piccoli, con musica buona, se ripenso alla settimana devo dire che e' stata meno intensa. C'e' stata un po' di pulizia post party, anche se avevamo messo bene a posto nel weekend, e poi il mio taglio di capelli a Lawrenceville. Il giorno dopo, ieri, sono tornata ancora li' per vedere con calma il quartiere. Vi posto un po' di foto. La via commerciale che conta e' Butler street, molto carina. I prezzi dei posti sono abbastanza alti, e' una zona fighezza 10, direi. 
Tipico dettaglio da fighezza 10. Ero in un negozio di vestiti e dal camerino si vedeva il soffitto. Vecchio e rimesso a nuovo. Non è una rarità trovare posti cos' qui.

Ieri sera, comunque, sono andata a vedere una serata molto carina e strana, dal nome Pechakucha night vol.12. Scopro sul posto che l'hanno fatta pure a Milano, ma me la sono persa. Chissa' quanti anni fa, ma c'e' stata. Qui a Pittsburgh il tutto si è tenuto in una ex chiesa. Il posto è Union Project, 801 N Negley Avenue.

I partecipanti portano 20 immagini e queste vengono proiettate a ritmo serrato. La gente parla di progetti proprio altri, o manda messaggi universali. Ci sono state delle cose carine, devo dire, mi e' piaciuto anche l'ambiente ed ero li' in buona compagnia. 
Alle 10 di sera ho pedalato fino a casa, no stop. Per poi rilassarmi a casa. Ho pure scoperto che Shady Ave è un modo molto intelligente per tornare a casa in bici.

Ora ho viglia di fare una pausa da tutto e da tutti. Ho visto che qui c'e' qualcuno che conosco, ma non ho intenzione di parlare con qualcuno. Vedremo come va a finire. Per ora volevo solo scrivere e l'ho fatto. Non mi serve altro, se non rilassarmi. Verrò raggiunta più tardi da degli amici. E non ho progetti per il weekend, se non dormire, dormire e dormire. Il weekend passato ne valeva 4. Seguiro' giusto la partita dell'Italia, che tutti mi chiedono e io non so nemmeno chi puo' giocare e chi e' in galera. Forza, Italia, muovi le chiappette!

2 commenti:

  1. Ohh Bea, questa devo proprio dirtela: ho letto un po' distrattamente il titolo del post e mi sono detta "Wow! Questo si che è un grido di guerra, un po' alla cowboy, ma molto molto più raffinato! Chissà che è successo!".............. Che cosa ho letto?! "Dabliu-uai-i-pi".. Pensavo fosse un nuovo motto, probabilmente influenzata dalle ultime lettere (che nella mia mente devo aver letto "yupppii" o "yeehhpaa") e letto tutto d'un fiato e con un po' di verve country... Beh, non viene male, no??
    Santa padella, che sorella che hai.. Però mi ha fatto ridere un sacco!
    Spero di sentirti presto <3

    RispondiElimina
  2. Ah dimenticavo: cos'è "fighezza 10"?? E' un termine beastyle, burgher o "tecnico"? Probabilmente ne hai parlato in qualche post che non ho letto, mea culpa... Plus aggiungiamoci una buona dose di "ingenuità" mia, dato che ben potrei intuire il senso da me, ma.. Mai darvi per scontati voi artisti :) la mia Bea poi!

    Baa-a-a-ci

    RispondiElimina