mercoledì 20 giugno 2012

Lawrenceville


Ahaha oggi l'ho fatta grossa... Era da tanto tempo che mi ero fissata di vedere il quartiere Lawrenceville e finalmente l'ho visto. Anche oggi sono andata al lavoro in bici. I miles totali sono 5.5 miles cioe' in pratica 8,9 km. Me la sono presa comoda, devo ammettere, nel senso che alle 8.15 ero in studio. Avevo preso l'abitudine di arrivare alle 7.45, tanto per fare. Mi sveglio comunque presto e quindi tanto vale pedalare. Ho voluto la bici...  Ora però mi faccio furba: mi metto la tuta e poi mi vesto per davvero in studio, così posso usare la gonna e pedalare meglio. Oggi ho lavorato fino alle 5.30 facendo pausa pranzo veloce. Veloce per modo di dire, perche' un'ora e' comunque uno sproposito. Ho recuperato quindi un po' sul tempo di lavoro.
Premetto che oggi c'erano 33° C e umidità al 300%. La pasta cuocerebbe nella scatola di cartone, con queste condizioni.

Ho rimesso su i pantaloni della tuta rosa dell'adidas con le scarpe verdi (effetto sauna, ma devo ancora comprare pantaloncini corti sportivi. Gli altri che ho preso sono a lavare) e mi sono diretta nel vicinissimo quartiere di Lawrenceville, non prima di aver controllato ad minchiam le mappe di Google. La mia pazienza su di una mappa va dai 6 ai 15 secondi, praticamente la capacita' di concentrazione di un criceto nei confronti di una monetina. Ma tanto mi bastava: ho inforcato la bici e mi sono diretta al quartiere suddetto. 

Si tratta poi di una grossa via commerciale, con tante piccole case convertite molto caserecciamente a negozi.   La prima tappa la faccio al Cimitero di Allegheny, davvero bello. La magia di un parco-bosco, pieno di lapidi va bè, che davvero meriterebbe molto più tempo. Chiudeva alle 7.00 pm ed erano le 6.00 circa.. non volevo rischiare. 
I negozi del quartiere, dove tornerò con calma ancora, scattando più foto, sono di tutti i tipi, ma per lo piu' riguardanti arte, tatuaggi e locali. Il ciclo completo dev'essere il seguente: vedi un'immagine che ti piace in una galleria d'arte, poi bevi per farti coraggio e vai a farti un tatuaggio, con l'immagine che hai visto. Io pero' mi accontento di una birra al volo, mentre aspetto il mi turno dal parrucchiere (che sembra proprio un negozio fighetto, una sorta di "Coppola" ma fatto tutto di dettaglietti indie e Ikea). Ecco, parliamo un po' dello stile in voga qui. L'unita' di misura, per fare le cose scientificamente, e' la fighezza. Diciamo pure una scala che va da 1 a 10. Fighezza 1 potrebbe essere Mc Donald, molto commerciale e scaccione. Fighezza 10 e' tutto cio' che e' stato comprato vecchio e diroccato (intendo casa o locale) e poi riverniciato, sistemato, messo a posto e farcito di divanetti zebrati, dettagli dal mercatino delle pulci, tappeti improbabili ma molto colorati, vasi di vetrocolorati, fiori finti mischiati a quelli veri -solitamente secchi-
Questo posto, con commesse tutte vestite in maniera yuppie-yippie ma con dettagli degni di Paris Hilton è davvero interessante. Ho visto che stava aperto fino alle 8.00 pm quindi ho "prenotato" il mio taglio. E' stata una cosa del tutto imprevista; sapevo che dovevo/volevo andarci, ma non avevo idea nè di dove nè quando. Quindi, eccomi qui, dal parrucchiere più balengo che abbia mai visto.



Le ragazze che lavorano qui sono super gentili e per 35 $ mi fanno un bel taglio. Poi bicicletto fino alla solita fermata del bus e mi faccio le ultime 3 fermate un po' comoda. Arrivo a casa che sono completamente bagnata. Non è più nemmeno sudore: è proprio un'anima liquida che mi avvolge. Doccia poderosa e poi cena, a base di cocomero.
Poi la sera la passo al pc, a informarmi su cosa fare prossimamente, per poter poi informare voi.
Un bacio, dalla mia caldissima camera anche di notte...
(Caro il mio Steve Jobb, avrai anche fatto l'I-pad, ma la fotocamera fa veramente cacare... cmq eccomi qui, post parrucchiere).

2 commenti:

  1. I found this via FB. I am enjoying reading your view of our city! Nice haircut too!

    Stacy Bolich

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina