domenica 6 maggio 2012

5 de Mayo

E così è andato anche sto weekend, densissimo di cose, talmente tante che non so da dove cominciare. Ieri sabato, il 5 maggio, si è sposata una carissima amica (super Franci!), ma era anche il compleanno di un'altra amica (ciao Sara) nonchè il famoso 5 Maggio di Manzoniana memoria.
...ma ieri era soprattutto il "5 de mayo", "non-festa messicana". Mi spiego, in realtà è una ricorrenza tipo il nostro 25 aprile, ma viene festeggiata di più in California. Una ragazza che lavora con me è stata carinissima e mi ha invitato a casa sua, per festeggiare tale usanza. Si è cominciato al pomeriggio e fino a notte si è festeggiato a base di Mint Julep e birra californiama. Più una serie di buonissimi piatti messicani, tipo guacamole, tacos, burritos etc. Stupendo, davvero carino, grandissima serata dove ho conosciuto tante persone. E questo era l'evento principale della mia giornata. 

Grazie!

Ieri però ho anche comprato una borraccia per portarmi l'acqua ovunque (come fanno tutti gli americani). Mi sembrava doveroso, anche io devo attrezzarmi con gli strumenti giusti. Al pomeriggio dopo pranzo, invece, ho scattato 350 foto per il lavoro. Dovevo fare dei rilievi fotografici e oggi li ho anche montati, gran parte. Lavorone!! vi metto le due foto più interessanti, perchè ne vale la pena. Il quartiere in questione è povero, ma ci sono ste perle da preservare. Molto belli davvero. 

 (standing ovation per la chiesa "della fede abbondante" che in realtà è un ex ufficio postale.)
Faceva un caldo pazzesco, ma ero in bici ho tenuto su il casco per proteggermi dal sole. Geniale!
Si, non l'ho mai fatto in vita mia, ma qui porto il casco anche in bici. Non si sa mai.

A casa tutto bene, ho fatto altri biscotti, stavolta con gocce di cioccolato bianco (grosse come palle di neve, più che gocce di pioggia) e dei biscotti al cocco da portare domani al lavoro. Mi pare di capire che tutti portino qualcosa, ogni tot, quindi su gentile richiesta, mi sono offerta di fare anche io la mia parte. Mi spiace solo che non ci siano delle formine un po' belle... devo per forza fare sempre le solite palline, che personalizzo con tagli a X oppure / oppure # usando le posate. Per carità, conta di più il gusto, e sono buoni, però sai com'è... anche l'occhio vuole la sua parte.

Oggi invece domenica un po' diversa, perchè la maratona di Pittsburgh bloccava la città. Io ho dovuto lavorare sulle foto al mattino, ma poi sono uscita in bici e ho visto Regents Park, Squirrel Hill e poi ho raggiunto Oakland. Era davvero piacevole andare in bici così, e soprattutto ho fatto anche una tappa da Starbucks, che mi mancava da un po'. Quando ho ordinato mi hanno chiesto il nome, ma ero tra le nuvole e ho fatto lo spelling a caso... Il risultato? BIE è il mio nome... non male, potrei usarlo come nome d'arte. 
Bye Bye Bie :D
Mi sa che ho fatto male lo spelling, stavolta...

Segnalo un posto che mi piace davvero tanto. Devo assolutamente comprare della roba leggera, perchè ci sono davvero 30° qui, e parlo di Celsius. Io sono davvero troppo coperta, non ho niente a maniche corte. Mi sono fermata in questo posto dove vendono vestiti belli, ma usati. Trovi roba da tutto il mondo, che costa poco, ma è sicuramente meglio che quella che vendono nei Mall. Qui ho comprato anche occhiali da sole e borsa. Mi serviva tutto, in effetti ho portato poco dall'Italia, sono stata timida in fatto di valige. Ma prima o poi andrò a New York, no? e lì saranno guai per tutti! O per lo meno per il mio conto corrente americano.

Avalon Exchange @ Shady

Durante la biciclettata ho fatto tantissime foto. Le trovate aggiunte all'album di Flickr. 
Ciao a tutti!!


Nessun commento:

Posta un commento