sabato 5 maggio 2012

Casual Friday + Art Crawl


Penso che queste due immagini ben rappresentino il mio casual friday, di ieri, con la maglietta speciale che in teoria uso in palestra... Un bellissimo regalo dalla mia sorellina e dal mio personal trainer di fiducia.
Il margarita a fianco è solo così, un piccolo "happy hour" che ho fatto in attesa che le art galleries aprissero. Tenete conto che "happy hour" qui è la vendita a prezzo "conveniente" di un solo tipo di cocktail. Qui ero da Verde, e il cocktail era molto buono, devo ammettere, anche se ovviamente c'è zero alcol. Meglio!

Non è stato facile individuare la location lungo Penn Ave e gestire contemporaneamente bus e borse. Arrivavo diretta dal lavoro e quindi ero un po' carica, ma meno del solito. Mi organizzo in anticipo e giorno per giorno mi porto solo quel che serve.

Ieri mi era stato segnalato questo evento, che si tiene ogni primo venerdì del mese. E' un Art Crawling... si va in giro con amici (io però ero sola) per gallerie d'arte, per vedere le ultime novità. Il tutto in spazi autogestiti, personalizzati, ipercolorati... l'arte è sicuramente discutibile, ma il bello è che è auto-prodotta dall'inizio alla fine. Pitt è proprio il cuore delle idee in movimento, che spuntano come funghi. Ciascuno fa come può per migliorare la città, e l'unione fa la forza. Lo si vede in ogni neighborhood.
Direi che vi posto prima un po' di foto, per darvi un'idea. Il bello è che qui tutti si presentano, chiedono, chiacchierano… Molto easygoing. Mi accorgo che sto usando un sacco di termini inglesi… non ci posso fare niente, sopportatemi. Per una volta, si può fare e sono nel posto giusto per farlo. Non è solo esterofilia. 

Vi aggiungo anche una mappa per chiarire bene la posizione, nel caso remoto passaste di qui.





Tra casa e casa, gli spazi sono riempiti con arte alternativa. Questi sono solo due esempi, ma c'è molto altro. E' tutto un colore unico.


 Come narra l'insegna... awesome books, tutti usati, probabilmente dal gatto bibliotecario che invece di cacciare i topi, dorme sulla scala. Se si sveglia gli chiedo un paio di consigli di lettura...

Why not? Cool stuff from Pitt!

Un negozio di antichità, dove compro una bella scatola di metallo, piccolina, che porterò a mia sorella.


 Città in crescita, o in decomposizione?


Come vedete è tutto molto alternativo e l'arte è molto semplice. L'ambiente e l'aria che tira è molto piacevole, la gente è a suo agio e io con loro. Mi sento molto in sintonia con l'ambiente gioioso, più che con l'arte (per fortuna). 








Le strade che vedete non sono proprio europee… tenete conto che di block in block tutto può cambiare, da ricco a povero, da abitato a desolato. presto vi posterò delle foto di quartieri abbandonati, davvero impressionanti. Eppure qualcosa si muove e la città, dopo un lungo declino, ci sta dando dentro. io sono qui da poco, ma chi vive qui sente il cambiamento e davvero c'è una sorta di eccitamento generale che non può non rendere l'ingegno più acuto. Più mi guardo attorno, più voglio fare, è pazzesco. Anzi, ora dovrei proprio fare una cosa… per il concorsino che sto facendo…
Cari miei, pure io devo fare gli homework…
Alla prossima, godetevi le foto, stavolta vi va di lusso :D

Nessun commento:

Posta un commento